Sampdoria, da Skriniar a Praet: le ultime sulla formazione in vista del Milan
ko all’ultimo secondo con la Roma da dimenticare in fretta da una parte, secondo stop in tre gare e classifica da ricominciare assolutamente a muovere dall’altra: nel mezzo, il ritorno da avversario a Marassi dell’ex Aeroplanino blucerchiato Vincenzo Montella e l’incrocio con quello che poteva essere il suo futuro di Marco Giampaolo. Da Genova a Milano, eccolo qua il menù dell’anticipo della quarta giornata della Serie A, con Sampdoria e Milan impegnati domani sera al Ferraris di Genova. Obiettivo comune, tornare a vincere dopo le rispettive cadute all’Olimpico e a San Siro.
Per provare a farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà come ogni volta ad Emiliano Viviano tra i pali. Viste le difficoltà a sinistra contro la Roma e l’assenza di Pavlovic (out dopo la botta al ginocchio di Roma), in difesa nel solito 4-3-1-2 idea Regini di nuovo sull’out (a sinistra), con Sala dall’altra parte e la coppia Silvestre-Skriniar centrale. Tra le soluzioni, anche lo spostamento di Sala a sinistra con Pereira a destra. In mediana, dopo l’esordio in Tim Cup con il Bassano quella di domani dovrebbe essere la giornata della prima in campionato di Luca Cigarini, al posto di un Torreira sempre positivo e che potrebbe rifiatare anche in vista dei tre impegni in dieci giorni alle porte. A fianco dell’ex Atalanta, verso la riconferma Edgar Barreto e Karol Linetty. “Chi al posto di Alvarez? Ricky in queste settimane ha lavorato benissimo, domenica ha commesso una sciocchezza che pagherà caro sia lui che la Sampdoria – le parole dell’allenatore in conferenza – al suo posto ci sarà Praet, per caratteristiche il suo sostituto naturale”. Davanti all’ex Anderlecht inamovibile Luis Muriel, con Quagliarella in vantaggio su Patrick Schick, provato in settimana in tandem col colombiano.
A poco più di ventiquattr’ore dal match del Ferraris, e con ancora la rifinitura di domani mattina utile a sciogliere i dubbi, queste le ultime sulla formazione in casa Sampdoria per la sfida al Milan: per tornare a scalare la classifica e gettarsi subito alle spalle lo stop di Roma i blucerchiati, per invertire il trend negativo delle ultime due giornate i ragazzi dell’ex Montella. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato, out Pavlovic (trauma al ginocchio sinistro subito a Roma), Carbonero (al lavoro con i compagni e poi impegnato in esercitazioni in solitaria) e Andrea Tozzo (seduta di lavoro specifico), prima chiamata invece per Stanley Amuzie, Luka Krajnc e Filip Djuricic.
Portieri: Krapikas, Puggioni, Viviano.
Difensori: Amuzie, Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Sala, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.