Sampdoria, da Silvestre a Fernandes: le ultime sulla formazione in vista del Chievo
Ko di una settimana fa con la Lazio da riscattare da una parte, caccia al terzo risultato utile consecutivo, dopo il pareggio col Genoa e la vittoria col Palermo, dall’altra: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio tra il Chievo di Maran e la Sampdoria di Marco Giampaolo. Allenatore blucerchiato che, come dalle sue stesse parole in conferenza, arriva al match del Bentegodi con molti dubbi e poche certezze. “Per domani sono in alto mare: ho tanti dubbi, perché la situazione è stata particolare, deciderò solo domani” le parole alla vigila da Bogliasco.
Tra le decisioni da prendere non ci sarà sicuramente quella sul portiere: con Viviano ancora ai box, a scendere in campo dall’inizio sarà ancora Christian Puggioni. Davanti al numero uno i primi dubbi di Giampaolo: con Silvestre (oggi al lavoro a parte) verso il forfait, Sala e Pavlovic appena rientrati, possibile linea a quattro con Pereira sull’out di destra, Regini dall’altra parte, Palombo e Skriniar centrali. Alternativa, l’utilizzo di Pavlovic a sinistra con Regini dirottato in mezzo e Skriniar centrale di destra al posto di Palombo.
In mediana? “Torreira è recuperato”, ancora Giampaolo. L’ex Pescara però é rientrato in gruppo solo oggi, ballottaggio con Cigarini per una maglia d titolare con Barreto da una parte e Linetty dall’altra. Ballottaggio anche sulla trequarti, dove Fernandes è recuperato (ma non al meglio) e Alvarez è in vantaggio per una maglia dal primo minuto. Ultimo dubbio in attacco, dove Schick gol dopo gol spinge per una posto al fischio d’inizio. Il ceco si giocherà il posto con Quagliarella, tornato ieri in gruppo dopo lo stop per affaticamento in settimana.
Queste le ultime da Bogliasco sulla formazione della Sampdoria in vista del Chievo, a meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del Bentegodi: per dare continuità al buon momento i ragazzi di Maran, per riscattare subito il ko con la Lazio Regini e compagni.