Salernitana, Liverani su Dia: “Ci siamo chiariti. Reintegro? Decide Iervolino”
Le parole di Liverani e il comunicato del club: la ricostruzione della vicenda Dia
Boulaye Dia è stato messo fuori rosa dalla Salernitana. L’attaccante senegalese si sta allenando a parte dopo la scelta della società di escluderlo dalla prima squadra. “Il presidente ha parlato e tutti eravamo d’accordo su quella decisione”, ha confermato l’allenatore granata Fabio Liverani nella conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Salernitana.
Le parole di Liverani sul caso Dia
Durante la conferenza stampa, Fabio Liverani ha fatto il punto sul caso riguardante Boulaye Dia. L’allenatore granata ha precisato che la decisione di far allenare l’attaccante a parte è nata dal presidente Iervolino ed è stata condivisa da tutti: “Non so se la squadra abbia preso bene o male quanto accaduto con Dia. I giocatori sanno però che Fabio Liverani è uguale per tutti sotto certi profili. Quando operi con linearità, a mio avviso ti guadagni il rispetto”.
In seguito, Liverani ha parlato anche della possibilità di un reintegro di Boulaye Dia: “So che Dia ha parlato con il presidente. Se darà disponibilità, potremo pensare a un reintegro, ma è una scelta che spetta al presidente“.
Caso Dia, la ricostruzione
Tutto è nato dopo il pareggio tra Udinese e Salernitana dello scorso turno di Serie A. Durante l’intervista post partita, Fabio Liverani ha rivelato di aver discusso in panchina con Boulaye Dia: “Dia ha deciso di non entrare alla fine. Mancavano 7-8 minuti, terremo in considerazione questa sua scelta: credo sia definitiva”. L’allenatore granata aveva aggiunto: “Fuori rosa? Non è la parola giusta. Deciderà la società, ma io so che è un giocatore su cui non posso puntare”.
Liverani ha poi aggiunto in conferenza stampa: “Ha fatto una scelta che reputo sbagliata. Anche solo 5 minuti poteva essere una soluzione per vincere la partita. Ne prendo atto e mi comporterò di conseguenza”. In seguito ai fatti del Bluenergy Stadium, il club ha annunciato di aver escluso il senegalese dalla prima squadra attraverso un comunicato ufficiale. Tuttavia, oggi l’allenatore granata ha teso la mano a Dia affermando: “La mia porta è stata aperta e ci siamo chiariti. Per me l’episodio è chiuso, tutti possono sbagliare. Oggi però la proprietà ha voluto dare un esempio. Vedremo nelle prossime settimane cosa potrà succedere”.