Questo sito contribuisce all'audience di

Salernitana, Iervolino carica l’ambiente: “Serve sangue vivo, passionale e furibondo”

Le parole di Iervolino, a pochi giorni da Salernitana-Udinese in cui la sua squadra può raggiungere una salvezza storica

La Salernitana domenica alle 21, in casa propria, giocherà uno dei match più importanti della stagione e non solo. Contro l’Udinese, in caso di vittoria, sarà salvezza: “Ci aspetta la partita più dura dell’anno”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il patron della Salernitana, Danilo Iervolino. “Abbiamo una sana tensione, i ragazzi sono concentrati ma consapevoli dei loro mezzi. Stiamo andando con grande energia ad affrontare questa partita. Nicola ha le idee ben chiare, Sabatini è un leone ed è super eccitato. Mi auguro di poter festeggiare e regalare questa salvezza a questa città. Sarebbe un traguardo storico“.

 

iervolino_screen_gpo-2.jpg

 

“Questa Salernitana la sento mia”

Iervolino poi ha proseguito elogiando la sua squadra, definendola simile per carattere a lui stesso: “Questa squadra mi assomiglia. Ci vuole sangue vivo, passionale e furibondo per fare le cose. Quindi la squadra la sento proprio mia. E poi fino alle ultime partite siamo usciti dalla zona retrocessione e siamo qui che ce la giochiamo. Siamo felicissimi. Ci davano per spacciati, e invece… guardate quello che stiamo facendo”.

 

verdi-salernitana-foto-rosito-gdm-gpo.jpeg
Credits Photo: Andrea Rosito

 

“Una tifoseria come la nostra non ce l’ha nessuno”

Il patron della Salernitana ha poi parlato in positivo del pubblica dei tifosi della Salernitana: “Penso che una tifoseria come la nostra non ce l’abbia nessuno. Sono sempre stati vicini alla squadra anche nei momenti difficili. Abbiamo bisogno del loro tifo, della loro energia e del loro entusiasmo”.

 

salernitana-esultanza-foto-rosito-gdm-gpo.jpeg
Credits Photo: Andrea Rosito

 

Iervolino e il premio salvezza per i giocatori

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha anche parlato del premio salvezza che è stato messo in palio per i giocatori, in caso di esito positivo del campionato: “Abbiamo messo un premio salvezza importante. Non che ce ne fosse bisogno per far trovare ai ragazzi concentrazione e motivazione, ma era solo per suggellare una cosa incredibile che stanno facendo e stanno facendo vivere a tutti i noi”. Poi, chiude con una battuta dopo l’augurio di buona attesa: “Crepi? A Salerno si dice ‘Zitti zitti‘”. 
Leggi anche – Serie A, il punto sulla lotta salvezza a una giornata dalla fine