Questo sito contribuisce all'audience di

Rosario Central, Tévez: “Rimango, non scendo dalla nave. Ma il problema non sono io”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Rosario Central, Carlos Tévez sul suo futuro

Dopo il pareggio contro il Platense e alcune dichiarazioni che avevano messo in dubbio la sua continuità sulla panchina del Rosario Central prima della fine della stagione, Carlos Tévez è tornato a parlare riguardo al suo futuro e sulla situazione del club.

 

tevez-gpo-screen-1.jpg

 

Dobbiamo capire il contesto, forse l’altro giorno mi sono espresso male, ma sono qui e rimarrò. Non scendo dalla nave. Ho intenzione di restare fino alla fine per i ragazzi, per l’impegno che ho preso con loro. Dobbiamo pensare al Central, allo stemma, non a me o a nessun allenatore. Il Central viene prima di me e anche prima della dirigenza. Il problema non è che le elezioni presidenziali siano il 18 dicembre, ma che non ho nessuno con cui parlare degli 11 contratti in scadenza o come costruire la nuova rosa, che dobbiamo vendere due o tre giocatori per comprare”, così Carlos Tévez in conferenza stampa, in vista della gara contro il Racing dell’ex compagno Fernando Gago. 

 

tevez-gpo-screen.jpg

 

Con il Rosario Central al 23esimo posto in classifica, L’Apache ha poi proseguito mettendo nel mirino la dirigenza: “Abbiamo una rosa di 32 giocatori, di cui 11 in scadenza di contratto. Ne restano 17 perché gli infortunati sono quattro e a questi aggiungo Blanco che è già stato ceduto all’Elche. Di quei 17, 8 hanno meno di 22 anni. Sarò sempre grato al club perché è stato il primo ad aprirmi le porte come allenatore, amo il Central, ma dico a tutti che devono riunirsi i dirigenti per parlare e allestire la rosa, dobbiamo costruire una squadra completa perché, sennò, l’anno prossimo lotteremo per la retrocessione”.

 

tevez-screen-gpo-1.jpg

 

L’ex Juventus ha poi concluso: “A fine anno ci siederemo per analizzare tutto. Non si può mettere insieme una squadra da un giorno all’altro, è molto difficile così”. In quanto ai risultati, Tévez sin qui ha raccolto 21 punti in 18 partite, grazie alle 5 vittorie e ai 6 pareggi da quando siede sulla panchina de Las Canallas.