“Romulo Day” a Milano: tra beneficenza e nuovi progetti… social
Un passo verso il futuro. Lunedì 19 novembre, presso l’Aspria Harbour Club di Milano, Studio Assist & Partners porterà Romulo nel futuro della comunicazione. Un modo nuovo di intendere l’atleta, un progetto che partirà con e per lui, che nell’occasione presenterà il suo nuovo sito interattivo e suo il logo ufficiale, ma non solo.
Sì perché la mission di Studio Assist, azienda che cura a 360° i propri clienti/assistiti, è quella di restituire ai tifosi il loro affetto e la loro costante presenza non solo con le prestazioni sul campo, ma anche fuori. Ecco perché l’evento avrà anche una finalità benefica, attraverso la collaborazione con Live Onlus. Un’associazione no profit nata nel nome di Morosini e Astori per aiutare, attraverso il contributo dei calciatori che ne fanno parte, a distribuire sul territorio italiano defibrillatori in quei campi, centri o oratori che ne sono sprovvisti.
E anche Romulo aiuterà questa associazione: loro produrranno dei parastinchi limited edition che il numero 8 del Genoa userà nel derby della Lanterna e assieme alla maglia, con cui scenderà in campo contro la Sampdoria, verranno poi messe all’asta e il ricavato verrà devoluto totalmente in beneficenza per comprare defibrillatori.
La finalità dell’evento nasce per la volontà di guardare al futuro immaginando gli atleti come piccole imprese che possono essere autogestite oppure gestite assieme a dei professionisti. Questa è la scelta che ha voluto fare Romulo, affidandosi a Studio Assist: ha capito che al di là delle sue qualità sul campo c’è anche un fuori campo da valorizzare e far crescere. Gestire bene l’impresa Romulo parte anche da questo, ovvero: lavorare ed ottimizzare quelli che sono i valori della persona dentro e fuori dal campo.
Le basi di questo progetto sono state messe già da quando era all’Hellas Verona. Ora avrà un sito curato e gestito in modo che ci siano interazioni per gli utenti, che vogliono conoscere il personaggio e la sua storia di vita, ma anche per le imprese che collaboreranno con lui e che vorranno abbinare il loro brand all’immagine e valori del giocatore. L’idea è quella di immaginare l’atleta, una volta uscito dal campo di calcio, su un altro campo: quello del social media marketing.
Un nuovo modo di intendere e curare il giocatore per Studio Assist, con un presupposto fondamentale e sempre ben chiaro: viene prima la persona-calciatore con i suoi valori ed in parallelo l’aspetto professionale ne beneficerà di conseguenza. Trasmettere, dunque, alle aziende, ai partner commerciali e ai tifosi il valore della persona perché quello resterà sempre, al di là dei meriti sportivi. Studio Assist porterà tutti nel mondo di Romulo e con lui lo farà scoprire a 360°, grazie all’idea di “Non creare un progetto merceologico, ma lavorando sulla componente umana” come ci tiene a sottolineare Alessandro Orlandi fondatore di Studio Assist, prestando massima cura ai valori ed ambizioni della persona, per fare un passo verso il futuro.