Roma, lussazione alla spalla per Zaniolo
Infortunio alla spalla sinistra per Zaniolo in Roma-Cremonese: l’esito degli esami strumentali
Brutte notizie in casa Roma: Nicolò Zaniolo è stato costretto a uscire al 45esimo minuto del primo tempo per un infortunio alla spalla sinistra. Il centrocampista classe 1999 è caduto a terra al 42esimo minuto sugli sviluppi di un’azione d’attacco: al limite dell’area di rigore il difensore della Cremonese Lochoshvili è entrato in scivolata, senza commettere fallo, provocando la caduta di Zaniolo. Il calciatore ha già svolto gli esami strumentli a Villa Stuart.
Roma, le condizioni di Zaniolo
Per il classe 1999 si temeva una frattura, con il rischio di intervento chirurgico. Si tratta invece di una lussazione alla spalla. I tempi di recupero si aggirano intorno alle 3-4 settimane.
La dinamica dell’infortunio
Dopo essere caduto a terra il giocatore della Roma e della Nazionale italiana ha subito chiamato i soccorsi agitando le braccia e toccandosi la spalla sinistra a causa del forte dolore.
Dopo un paio di minuti in cui lo staff giallorosso ha provato a medicare Zaniolo, è stata chiamata la barella: il 23enne è riuscito a rialzarsi ma si è poi seduto sulla macchina dei soccorsi. Durante l’uscita ha più volte scosso la testa e comunicato ai medici della Roma di non stare bene.
Al suo posto è entrato Stephan El Shaarawy e alla fine i giallorossi sono riusciti a vincere 1-0 grazie al gol di Smalling. – Leggi qui le parole di Mourinho nel post partita