Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Wijnaldum è in volo: le cifre dell’affare

Le cifre dell’affare Wijnaldum-Roma. Il giocatore è in arrivo alle 17.30 a Ciampino

Finalmente sta arrivando. Georginio Wijnaldum sta per sbarcare nella Capitale per diventare un nuovo calciatore della Roma. Dopo settimane di trattative, tra PSG, giocatore e club giallorosso, nelle ultime ore è arrivata la fumata bianca che ha dato il semaforo verde alla partenza del centrocampista olandese verso Roma. Arriverà a Ciampino nel tardo pomeriggio, effettuerà domani le visite mediche e poi si sposterà a Trigoria per firmare il contratto ed avere il primo contatto con il suo nuovo allenatore José Mourinho.

 

wijnaldum-olanda-image.jpg

 

Le cifre dell’affare Wijnaldum-Roma

Georginio Wijnaldum arriva alla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. I giallorossi pagheranno circa il 50% dello stipendio che il calciatore percepisce a Parigi – 7 milioni più 3 di bonus – arrivando a spendere circa 5 milioni di euro netti. Fondamentale nella trattativa la rinuncia di Wijnaldum ad 1 milione di euro lordo, proprio per accelerare la chiusura.

La proprietà giallorossa ha messo a disposizione un volo privato che è partito da Rotterdam pochi minuti fa prelevando la famiglia di Wijnaldum. Ora il volo si dirigerà a Parigi, dove salirà anche il giocatore, il cui arrivo a Ciampino è previsto alle 17.30.