Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Totti: “Maradona ha detto che sono il migliore che ha visto giocare? Posso anche smettere!”​

E’ iniziato il lungo week-end che condurrà Francesco Totti verso l’ultima partita con la maglia della Roma. L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 18, quando l’Olimpico tributerà al proprio capitano il saluto che un campione della sua grandezza merita.

In attesa di vivere questo evento, il numero 10 giallorosso si è presentato oggi al salone d’onore del Coni, dove sono stati consegnati i Diplomi della XII edizione del Master SBS, promosso dal 2005 da Verde Sport, braccio operativo nel settore sportivo del Gruppo Benetton, e Ca’ Foscari Challenge School. Accompagnato dall’ad Gandini e dal dg Baldissoni, Francesco Totti ha ricevuto il diploma honoris causa dell’Università Ca’ Foscari, nell’ambito della cerimonia odierna; ogni anno il Master diploma 35 studenti meritevoli che hanno trovato spazio nell’industria dello sport sia in Italia che nel mondo.

“Ringrazio tutti per questo bellissimo diploma, inaspettato. Però è vero, lo sport ti gratifica e ti aiuta ad andare avanti con la vita. Ti fa conoscere persone nuove ed io sono riuscito a realizzare il mio sogno. Ce l’ho fatta grazie alla mia famiglia, alla mia determinazione e alla voglia di costruirmi un futuro. Non ho fatto questo master, ma per fortuna perché altrimenti non l’avrei preso. Per un giovane la famiglia è la cosa più importante, mi ha insegnato il rispetto per il prossimo e per le persone più grande. Ho la fortuna di avere mio padre e mia madre, ancora oggi mi stanno alle spalle quotidianamente. Ed anche grazie a loro sono arrivato a questo punto. Maradona ha detto che sono il migliore che ha visto giocare? Posso anche smettere!”.