Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Spalletti: “Totti? Gli interessi della squadra vengono prima di quelli individuali, rifarei ciò che ho fatto”

Caccia aperta alla sesta vittoria consecutiva in campionato. La Roma di Luciano Spalletti aprirà con l’anticipo di domani la ventisettesima giornata di Serie A in trasferta allo stadio Castellani contro l’Empoli. Proprio l’allenatore giallorosso, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato così il match, partendo prima dal caso Totti di settimana scorsa: “Di quello che è successo con Totti non voglio più parlarne. Posso solo aggiungere che quello che è successo lo rifarei con chiunque. Gli interessi della squadra vengono prima di quelli individuali”.

“Per raggiungere obiettivi importanti servono cultura, stile e giocatori con grandi valori. Io ho l’obbligo di dare l’esempio ai miei calciatori: sul 4-0, dopo aver segnato, Salah ha ripiegato in difesa per aiutare i compagni. Questi sono gli atteggiamenti che voglio vedere – ha commentato Spalletti – L’Empoli? E’ una delle squadre che gioca il miglior calcio in Italia. Ci tengo a fare loro i complimenti. Giocano con la stessa mentalità a prescindere dall’avversario, Giampaolo sta dimostrando di essere un bravissimo allenatore. Keita e Vainqueur? Sono due buoni calciatori: uno ha più esperienza e qualità, l’altro più forza e freschezza. Non ho ancora scelto”.

Infine, ultima battuta riservata a Dzeko,che sta ritrovando la via del gol: “Edin per noi è un giocatore fondamentale perché è una prima punta che ci completa con la sua forza fisica: è sulla strada giusta”.