Roma, fuori Solbakken dalla lista Uefa: il motivo
Le decisione della Roma su Solbakken per la lista Uefa
Solbakken non farà parte della lista Uefa della Roma. Questa la decisione del club a causa delle discrepanze di numeri del settlement agreement imposto dalla Uefa ai giallorossi a inizio settembre. La società, potendo fare cambiamenti solo nei nuovi inserimenti, ha deciso di “sacrificare l’attaccante novergese.
Roma, perchè la decisione su Solbakken
Ciò che ha portato all’esclusione di Solbakken dalla lista Uefa è stato il divieto di registrazione di nuovi giocatori a meno che il “bilancio della Lista A” (la differenza tra i costi dei giocatori esclusi dalla lista e quelli inseriti) non sia positivo imposto dal settlement agreement.
In serata, la Uefa aveva comunicato alla Roma e all’Istanbul Basaksehir che avrebbero analizzato le due liste. Questa la nota sulla questione: “Per la stagione 2022/23 AS Roma e İstanbul Başakşehir FK hanno accettato specifiche restrizioni sportive sui giocatori appena trasferiti che possono includere nella loro lista A ai fini della partecipazione alle competizioni UEFA per club. Per questo specifico motivo, la Lista A presentata dall’AS Roma e İstanbul Başakşehir FK entro la scadenza di ieri deve essere sottoposta a specifici controlli da parte dell’Organo di Controllo Finanziario del Club e la loro pubblicazione è rinviata fino al termine di essi“.