Questo sito contribuisce all'audience di

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Dovbyk (Credits: Domenico Bari)

Le scelte ufficiali dei due allenatori per il match di Coppa Italia valido per gli ottavi di finale

Prosegue la Coppa Italia. La Roma di Claudio Ranieri ospita la Sampdoria del suo nuovo allenatore, Leonardo Semplici.

La squadra vincitrice affronterà il Milan nel turno successivo. Di seguito, gli 11 titolari scelti da Claudio Ranieri e Leonardo Semplici.

Dopo la sconfitta in campionato contro il Como, la Roma ha la possibilità di tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi: in caso di successo, i giallorossi raggiungerebbero il terzo trionfo consecutivo dopo Lecce e Braga. Nel corso della passata stagione, la Roma era stata eliminata ai quarti di finale dalla Lazio.

La Sampdoria, invece, è alla ricerca di un successo che manca dallo scorso 27 ottobre (contro il Mantova in Serie B). In Coppa Italia, invece, il club blucerchiato è reduce dalla vittoria nel derby contro il Genoa (terminato ai rigori) che si è disputato nel secondo turno.

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali

 

Baldanzi Roma (foto imago)

 

ROMA (3-4-2-1): Ryan; Celik, Ndicka, Hermoso; Zalewski, Pisilli, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

A disposizione: Svilar, Marin, Sangaré, Abdulhamid, Dahl, Le Fée, Pellegrini, Soulé, El Shaarawy, Dybala, Shomurodov.

 

SAMPDORIA (4-3-3): Vismara; Venuti, Meulensteen, Vulikic, Veroli; Akinsanmiro, Yeper, Vieira; Borini, Leonardi, Pedrola. Allenatore: Leonardo Semplici.

A disposizione: Ghidotti, avaglia, Barreca, Riccio, Bellemo, Ricci, Coda, Tutino, La Gumina, Giordano, De Paoli, Girelli, Ioannou, Benedetti, Sekulov.

 

Dove vedere Roma-Sampdoria in tv e streaming

La sfida tra la Roma di Claudio Ranieri e la Sampdoria di Leonardo Semplici, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 18 dicembre con fischio d’inizio alle ore 21.

La vincente sfiderà il Milan nei quarti di finale. La gara dello stadio Olimpico si vedrà in diretta su Italia Uno o in streaming su Mediaset Infinity+.