Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Salah: “Pjanic? Non giudico la sua scelta. Un orgoglio giocare con Totti, spero di restare qui a lungo”

Dopo una prima, ottima stagione in giallorosso, Mohamed Salah è pronto a ripartire ancor più carico in vista della prossima annata. Alla prima intervista esclusiva rilasciata in Italia ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante egiziano ha trattato diversi temi: da Spalletti alla Juventus, passando per tanti compagni e per la scorsa annata.

“La scorsa stagione è stata molto buona, anche se il terzo posto non è un risultato che ci soddisfa completamente. Abbiamo dato tutti il 100%, quest’anno speriamo di fare meglio e vincere qualcosa – ha dichiarato. Spalletti? E’ molto amato a Roma, da club, calciatori e tifosi visto il suo passato qui. Gli piace il calcio, è un vincente e vuole vincere, regalare qualche titolo al club e lo stesso vale per noi. A lui piace molto spostare i giocatori in campo e penso sia una buona cosa per noi, questo complica la vita anche agli avversari”.

Spazio poi a quello che sarà l’avversario da battere, una volta di più, nella prossima annata. Con un Pjanic in più…: “La Juventus ha comprato ottimi giocatori, ma noi lottiamo per vincere lo scudetto: non sarà facile ma ci impegneremo al massimo, perchè vogliamo regalare qualcosa di importante al club, alla città e ai tifosi. Pjanic? Ha fatto la sua scelta, una decisione personale che spettava a lui e preferisco non fare commenti. Gli faccio un in bocca al lupo, resta sempre un mio amico”.

Qualche considerazione poi sui propri compagni di squadra, parlando in chiusura anche del proprio futuro: “Strootman è un grande giocatore, vuole sempre vincere anche in allenamento, è una gran persona: sono felice di rivederlo in campo, è tornato più forte di prima. Dzeko? Gli è mancata un po’ di fortuna nella scorsa stagione, mi piace giocare con lui: è un centravanti molto fisico, che ha sempre aiutato la squadra anche senza segnare. E’ un grande giocatore. Totti? E’ Totti. Non so cosa possa aggiungere. E’ un orgoglio giocare al suo fianco per me. Sono felice qui alla Roma – conclude – ho un ottimo rapporto con i compagni e spero di restare qui a lungo.