Roma, i criteri per il sorteggio dei quarti di finale di Europa League
I criteri di sorteggio e le possibili avversarie della Roma ai quarti di finale di Europa League 2022-23
Dopo la Juventus, anche la Roma è riuscita ad accedere ai quarti di finale di Europa League. I giallorossi – che avevano vinto 2-0 la sfida d’andata contro il Real Sociedad– hanno pareggiato 0-0 in Spagna e passano dunque al turno successivo della competizione.
Le possibile avversarie della Roma ai quarti di Europa League: i criteri
Dopo la conclusione di tutte le partite degli ottavi di finale, la Roma conosce tutte le possibili avversarie nei quarti di finale di Europa League.
Come nel caso della Champions League, al sorteggio non ci saranno limitazioni, motivo per cui è possibile anche un sorteggio con la Juventus. Di seguito, le possibili avversarie della Roma ai quarti di finale:
- Manchester United
- Siviglia
- Feyenoord
- Sporting
- Bayer Leverkusen
- Juventus
- Royal Union Saint Gilloise
Roma, quando sarà il sorteggio dei quarti di finale di Europa League?
Venerdì 17 marzo alle ore 13:00 a Nyon sono previsti ben tre sorteggi per l’Europa League 2022/2023: parteciperanno le otto vincitrici degli ottavi di finale e verranno sorteggiati i quarti di finale, i possibili incroci delle semifinali e anche la squadra di casa pro forma in caso di finale.
Non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro, dunque non ci saranno limitazioni particolari per questo sorteggio.