Pastore: “Ranieri ci ha aiutato molto. Di Francesco? Non mi ha più tenuto da conto”
"Ho avuto la sfortuna di infortunarmi subito a inizio campionato e poi non sono stato tenuto da conto dall'allenatore che c'era prima".
Javier Pastore non le manda a dire e fotografa così la sua stagione fino ad ora, tra la gestione Di Francesco ed il nuovo allenatore. Claudio Ranieri oggi contro il Cagliari l'ha schierato dal 1', cosa che non accadeva dallo scorso 29 settembre. Sette mesi dopo Pastore è tornato titolare per la Roma che lotta per la Champions, anche con gol. "Ora sto prendendo fiducia – ha proseguito El Flaco ai microfoni di SkySport nel post gara -, mi sento meglio fisicamente e spero di aiutare la squadra in questo finale di stagione.
Abbiamo fatto una buona gara, l’importante era vincere e portare a casa i tre punti per la Champions. Abbiamo giocato una partita importante e molto bella. Ranieri? Penso che lui abbia capito in che situazioni ci trovavamo, non era la situazione giusta e ci ha chiesto le cose basilari, ovvero non prendere gol perché uno lo facciamo sicuro. Ci ha aiutato molto a livello di autostima e questo si vede in campo".