Roma, buone notizie per l’anno nuovo: il punto sugli infortunati
Da Cristante a Smalling, passando per Kluivert, Santon, Pastore e Zappacosta: le condizioni degli infortunati della Roma
Nella letterina di Paulo Fonseca, spedita a Babbo Natale, non sarà mancata la richiesta di una Roma più sana e con meno infortunati. Sette punti di distanza dalla vetta della classifica dopo 17 giornate di campionato, le mani sul quarto posto e un gioco propositivo nonostante il cambio-allenatore e i tantissimi assenti in questo inizio di stagione: la seconda metà del 2019, per i giallorossi, è stata assolutamente soddisfacente.
E se da una parte, negli uffici societari, si discute della cessione del club al texano Friedkin (LEGGI QUI la sua storia), dall'altra parte a Trigoria si lavora per tornare al meglio in vista del match di domenica contro il Torino. Di seguito, il punto della situazione sul recupero degli infortunati.
CRISTANTE E SANTON, L'ESITO DEI CONTROLLI A VILLA STUART
Questa mattina, Cristante e Santon si sono recati a Villa Stuart per effettuare dei controlli volti a verificare gli sviluppi del processo di guarigione: l'esito degli esami è stato positivo, i tempi di recupero dei due dovrebbero rimanere invariati.
LE CONDIZIONI DI SMALLING, KLUIVERT E PASTORE
Quanto a Smalling, Kluivert e Pastore, invece, i tre oggi hanno continuato a lavorare a Trigoria, seguendo però un percorso individuale volto ad agevolarne il recupero. Infortunatosi lo scorso 10 dicembre, il difensore inglese era tornato in campo contro la Fiorentina, ma ora è tornato ad allenarsi singolarmente per recuperare da nuovi acciacchi.
ZAPPACOSTA, RECUPERO… SULLA NEVE
Quanto a Zappacosta, infine, il terzino di proprietà del Chelsea ha seguito un programma di lavoro personalizzato e, proprio oggi, si è spostato a Cortina: rimarrà lì fino al 2 gennaio, continuando ad allenarsi seguendo il percorso di recupero prestabilito.