Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, il dg Baldissoni: “Lavoriamo in funzione dei preliminari di Champions, è il nostro obiettivo”

Cinque agosto. La data che in casa Roma aspettano tutti. Quel giorno, i giallorossi conosceranno la loro avversaria nel playoff di Champions League, quello che varrà soldi e accesso alla fase a gironi. La squadra di Spalletti è al lavoro per presentarsi al meglio, negli Stati Uniti cercherà di migliorare la condizione con le amichevoli contro Liverpool e Montreal Impact. Ha parlato di Champions, e non solo il dg Mauro Baldissoni.

“Quello di cui parliamo – riporta il sito ufficiale della Roma – qui è la necessità di arrivare nelle migliori condizioni al primo e probabilmente più importante momento della stagione, ovvero i preliminari di Champions League che garantiscono l’accesso alla fase a gironi della competizione. Sappiamo cosa significhi in termini di prestigio ma anche quale sarebbe l’impatto sulle casse del club, quindi siamo impazienti di disputare le due partite e vogliamo farci trovare pronti. Quindi tutto quello che stiamo facendo in questa pre-season, compresa questa tournée, è in funzione di quel momento.

Spalletti? Luciano non è solo un grande allenatore ma ha anche molta esperienza internazionale, quindi è perfettamente consapevole di quanto sia importante nel calcio moderno viaggiare, essere presenti in nuovi mercati e in nuovi scenari. È molto contento di andare negli Stati Uniti e in Canada ed è stato davvero molto disponibile, coniugando il nostro bisogno di portare la squadra in mercati diversi e il suo desiderio di preparare al meglio i giocatori. Quest’anno abbiamo organizzato la tournée in maniera leggermente diversa rispetto al passato. Al nostro arrivo trascorreremo un’intera settimana a Boston, il che consentirà alla squadra di programmare al meglio una parte consistente del lavoro pre-stagionale. Staremo sempre nella stessa struttura, di qualità elevatissima e questo consentirà all’allenatore di programmare gli allenamenti evitando un numero eccessivo di viaggi in aereo, il che può essere problematico in questa parte della stagione. Poi, ovviamente, ci dovremo spostare per giocare delle amichevoli di alto livello, che serviranno per prepararsi in vista della nuova stagione”.