Tudor: “Pareggio con rammarico. Abbiamo dominato per tutta la partita”
Le parole dell’allenatore croato dopo il pareggio per 2-2 contro la Roma di Mourinho allo Stadio Olimpico
Hellas Verona che porta a casa un pareggio importante contro la Roma di Mourinho (espulso nel finale), salvata dai primissimi gol in Serie A di Volpato e Bove. Tanto il merito dell’undici gialloblù, non ricompensato con i tre punti grazie ai gol dei classe 2002 e 2003 giallorossi.
L’allenatore dell’Hellas Igor Tudor, nel post-partita su Dazn, si è comunque complimentato con i suoi per la prestazione della serata: “C’è rammarico per non aver vinto pur dominando in tutta la partita, anche se negli ultimi 20 minuti la Roma si è vista di più. Abbiamo fatto una grande prestazione oggi. Pareggiare così ci fa un po’ male. Però è tanta roba pareggiare all’Olimpico, quindi faccio i complimenti ai mei giocatori e pensiamo alla prossima gara“.
“Poche squadre meglio di noi. Non pensiamo all’Europa”
“Io penso che siano poche le squadre che fisicamente stanno meglio di noi – ha proseguito Tudor. Noi vogliamo fare bene sempre, bisogna pensare che c’è da essere orgogliosi di venire a Roma a comandare per tutti i 90 minuti a casa loro, non è semplice“.
Sulle aspirazioni europee, poi, il croato non si è sbilanciato per niente: “Queste cose da programmazioni, idee, classifiche, qualificazione in Europa, per me sono tutte cose da opinionisti. Io da allenatore penso al presente, penso a come migliorare la squadra. Tutti i risultati che stanno arrivando sono le conseguenze del nostro lavoro“.
Gli elogi ad Adrien Tameze
Uno dei protagonisti della gara dell’Olimpico è stato senz’altro il francese Adrien Tameze. L’Ex Atalanta ha segnato la rete dello 0-2 parziale: “Sta bene, sta facendo una stagione straordinaria. Un ragazzo umile che lavora duramente Ha una gamba importante che gli permette di buttarsi avanti, di ritornare velocemente indietro, si è tolto anche lo sfizio di segnare qualche gol. Sta facendo benissimo e sono contentissimo per lui perché è un ragazzo d’oro“, ha concluso Tudor.