Roma, Garcia: “Noi come Dr Jekyll e Mr Hide. Non mi aspettavo il crollo del secondo tempo”
Un pareggio che fa male, a Rudi Garcia. Soprattutto per come era iniziato questo Roma-Milan, con Rudiger bravo a portare in vantaggio i giallorossi. Eppure Kucka a inizio ripresa pareggia i conti, dando il via ad un secondo tempo di pura sofferenza della Roma. Rudi Garcia, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la gara in questo modo:
“Siamo stati dr Jekyll e mr Hide per la differenza tra le due frazioni. Nel primo tempo meritavamo di vincere la partita, nel secondo di perderla. La luce si è spenta su tutto. Con questi giocatori, con questa squadra, è una cosa che non può succedere. Non mi aspettavo il crollo tattico e fisico del secondo tempo. I giocatori lottano, però la difesa ha sbagliato tanto e i centrocampisti hanno dovuto correre troppo. Nel secondo tempo non siamo stati in grado di reggere, non avevamo più le gambe. Quando c’è un po’ di difficoltà le cose vanno meno bene, abbiamo sbagliato troppo. Per fortuna abbiamo una settimana prima di ospitare il Verona e poi un’altra prima della Juventus. Abbiamo del tempo per lavorare e fare un’analisi corretta delle cose.
Siamo a metà del campionato, se vogliamo accorciare su quelle davanti dobbiamo migliorare. Io dò sempre il massimo, abbiamo giocato bene fino a metà novembre e ora lo facciamo a corrente alternata. I ragazzi danno sempre il massimo, anche se a volte quando mancano i leader abbiamo dei momenti di flessione. Quando però vedi troppe volte che ti rimontano vuol dire che c’è qualcosa che non va mentalmente. Non abbiamo perso, però una partita è fatta di momenti in cui devi soffrire. Dobbiamo migliorare in quello.”