Roma, confermato l’interesse per Frattesi. E Matic potrebbe anticipare visite e firma
La Roma vuole Frattesi, Mourinho ha già dato il suo ok: ora serve trovare l’accordo con il Sassuolo. Matic, intanto, potrebbe arrivare già a inizio della prossima settimana
La Roma prosegue il lavoro per completare la rosa da affidare a Josè Mourinho in vista della prossima stagione. A centrocampo, l’imminente arrivo di Matic non chiude le mosse in entrata in quel reparto: la Roma, infatti, vuole anche Davide Frattesi del Sassuolo.
Roma: Frattesi è un obiettivo. Mourinho ha dato il suo ‘ok’
Il centrocampista, nato a Roma il 22/9/1999 e cresciuto nel settore giovanile della Roma, è un obiettivo del club giallorosso che lo vorrebbe far tornare a vestire la maglia del club. Anche Mourinho è d’accordo e ha già dato il suo ok. Adesso resta da trovare un accordo con il Sassuolo (nella trattativa potrebbero rientrare anche Felix Afena-Gyan e/o Christian Volpato).
La Roma, peraltro, è stato il club da cui il Sassuolo ha comprato Frattesi a titolo definitivo nell’estate del 2017. Nell’affare, fu inserita una clausola che prevede che il 30% della futura rivendita del giocatore debba spettare alla Roma: è chiaro, quindi, che se fosse proprio il club giallorosso a (ri)comprarlo, pagherebbe ‘solo’ il restante 70% del suo cartellino e la cifra richiesta dal Sassuolo si abbasserebbe.
Matic potrebbe anticipare visite e firme
Per tornare a Nemanja Matic, primo colpo della Roma (QUI i dettagli), il centrocampista serbo ormai ex Manchester United potrebbe anticipare la data delle visite mediche e della firma sul suo nuovo contratto, che potrebbero quindi avvenire o lunedì prossimo o al massimo martedì. La Roma vorrebbe formalizzare il più presto possibile e non fare più le visite a inizio luglio com’era in programma.
I numeri di Frattesi con il Sassuolo
Comprato nell’estate del 2017, Frattesi ha giocato in prestito ad Ascoli, Empoli e Monza. Nella stagione appena chiusa, però, il centrocampista ha avuto spazio nella squadra neroverde allenata da Dionisi: in totale, Frattesi ha preso parte a 38 match ufficiali (36 in campionato e 2 in Coppa), facendo vedere al grande pubblico tutto il suo talento. Dopo una stagione più che convincente, ora la Roma lo vuole riportare all’Olimpico.