Roma, domenica una maglia speciale per celebrare il Capodanno cinese: la foto
Roma e la Cina, un binomio che ritorna. Dopo il passaggio di Gervinho all’Hebei Fortune, il club giallorosso, infatti, rivolge ancora le sue attenzioni al paese orientale: domenica sera, in occasione della sfida contro la Sampdoria, la squadra di Luciano Spalletti renderà omaggio ai propri sostenitori cinesi in occasione del loro Capodanno che decorre dall’8 febbraio. Sulla maglia giallorossa, come comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale, comparirà una scritta in ideogrammi: “La scimmia dorata porta fortuna e felicità”, questo il messaggio dato che appunto sarà l’anno della scimmia secondo il calendario cinese.
“Anche Francesco Totti – si legge nella nota del club – è stato protagonista di un suo augurio a tema, registrando un video in inglese e in cinese, che sarà trasmesso su CCTV e sull’app Alipay nella trasmissione di gala dedicata al Capodanno. Oltre al Capitano, i nuovi arrivi Diego Perotti e Stephan El Shaarawy, sono stati protagonisti assieme Wojciech Szczesny e Radja Nainggolan di una clip in cui tentano di imparare il cinese, mentre Edin Dzeko ha risposto a 15 domande inviate dai fan registrati su Sina Weibo e WeChat”.
Come l’anno scorso, dunque, anche in questa stagione la Roma indosserà una maglia celebrativa del Capodanno cinese. Con la speranza che la scimmia sia di buon auspicio…