Roma, Di Francesco: “Il Barça? L’abbiamo presa con un sorriso. La nostra Champions, però, passa da Crotone”
Fresca del sorteggio per i quarti di finale di Champions, la Roma, che ad aprile affronterà il Barcellona, si prepara alla sfida di campionato contro il Crotone. Nella conferenza pre-partita, l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato del sorteggio e della possibile formazione che scenderà in campo contro i rossoblu.
“Vogliamo mantenere il terzo posto in classifica, siamo carichi. Ho detto ai ragazzi di non pensare al Barcellona, anche se è palese che se ne parli un po’. La nostra Champions, quella della prossima stagione, passa dal Crotone. E’ una squadra difficile, non lo si dice, ma è così. L’anno scorso hanno fatto un miracolo, ora si stanno riproponendo nonostante il cambio in panchina. E’ un campo difficile, spero i ragazzi si facciano trovare pronti”
“Perotti non sarà a disposizione per un piccolo problema muscolare. Florenzi, invece, ha superato un fastidio muscolare e ci sarà. Avremo gli stessi uomini della partita di Champions. Jonathan Silva si sta allenando per raggiungere una condizione tale da poter giocare una partita intera, ma domani in campo andrà ancora Kolarov. El Shaarawy? Giocherà dall’inizio, sta bene e ha il desiderio di tornare a fare la differenza come faceva nelle prime partita di questa stagione. Gli auguro di trovare il gol. Gonalons? Sarà in campo dal primo minuto al posto di De Rossi: si sta allenando bene. A destra sono indeciso perché ho tre opzioni: Under, Schick e Gerson. Domani deciderò, cambierà molto in base a chi decido di mettere in campo. Il brasiliano regista basso? Lì può giocare chi fa massimo tre tocchi, a lui piacere tenere la palla perciò no, lo escludo. Ciò nonostante, ha qualità per giocare in diversi ruoli, ha acquisito maggiore condizione fisica e capacità di restare in partita per quasi tutti i 90 minuti: ora è più “italiano” nello stare in campo”.
“Abbiamo accolto il sorteggio col sorriso. Essere ai quarti è, per noi, motivo d’orgoglio. Giocheremo contro la migliore squadra del mondo ed il calciatore più forte del mondo. Ma siamo orgogliosi di esserci arrivati. Abbiamo pescato il Barcellona, loro sono contenti e noi pure: ai quarti è pressoché impossibile pensare di trovare un’avversaria non forte, perciò prendiamola con positività”