Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Zappacosta si presenta: “Sono maturato molto. Roma club importante”

Ecco le parole in conferenza stampa di Davide Zappacosta e Mert Cetin

Tempo di presentazioni in casa Roma: stamattina è stato il turno di Davide Zappacosta e Mert Cetin. Il difensore ex Chelsea torna in Italia dopo due stagioni in Inghilterra, nel corso delle quali è riuscito anche a conquistare l'Europa League sotto la guida di Maurizio Sarri. Queste le sue parole: "Mi sento molto maturato dopo l'esperienza in Inghilterra. Non è stato facile andare a giocare fuori dall'Italia con una cultura, una lingua e un campionato completamente diverso. Sicuramente questo mi ha aiutato tanto perché ho attraversato momenti difficili e quindi sono cresciuto sia dal punto di vista umano che per quanto riguarda quello calcistico"

"Oggi mi sono allenato per la prima volta con la squadra e mi sento bene. Devo riprendere un po' il ritmo partita ma sono convinto che con questi allenamenti non ci metterò molto a raggiungere il 100%. Le motivazioni che mi hanno portato qui sono una grande voglia di ripartire e quella di avere un percorso importante con un grande club come la Roma. Ho parlato con i miei ex compagni Emerson e Rudiger, mi hanno detto che mi sarei divertito perché qui la piazza è stupenda. Ho avuto la fortuna di vincere l'Europa League con il Chelsea e l'obiettivo anche qua è di fare il massimo in ogni competizione. Ce la metteremo tutta, ma l'importante è pensare partita dopo partita, senza pensare troppo a lunga scadenza".


zappacosta_gdm_4.jpg

Anche il difensore turco ha espresso le sue prime impressioni da nuovo giocatore della Roma: "La Roma è stata un sogno sin da piccolo. Ho sempre desiderato essere qui. Con il tempo spero che imparerete a conoscermi e che sul campo vediate quanto valgo. Ho parlato con Under già prima di arrivare, mi ha detto dell'importanza della squadra. Arrivo in un campionato molto impegnativo, forse il più difficile al mondo. Di certo è il migliore per far crescere le qualità di un difensore. Fonseca mi ha parlato molto. Sono rimasto colpito da lui"

 


WhatsApp_Image_2019-08-16_at_10.14.14.jpeg