Roma, chi gioca contro l’Udinese? Torna De Rossi, riposo per Kolarov
I pochi dubbi di formazione che i tifosi della Roma – e i fantallenatori – avevano sull’11 che scenderà in campo domani pomeriggio alla Dacia Arena contro l’Udinese, sono stati fugati dallo stesso allenatore giallorosso in conferenza stampa: “Juan Jesus? Sarà della partita, non so ancora se da terzino sinistro o centrale”. La risposta la diamo noi: giocherà terzino sinistro. Domani, probabilmente, in vista dell’incontro di Champions contro lo Shakhtar, Kolarov avrà un turno di riposo e verrà sostituito dal brasiliano. Per il resto difesa confermata con Alisson in porta, Florenzi terzino destro e coppia centrale formata da Manolas e Fazio.
Confermato il modulo 4-2-3-1, con Nainggolan rientrante dalla squalifica che aggirà da trequartista, mentre i due mediani saranno De Rossi e Pellegrini, con Strootman che potrebbe avere un turno di riposo. Il capitano della Roma sarà della partita, come ammesso da Di Francesco: “La possibilità che giochi le prossime 2 gare ci sta, è qualcosa che si può fare”. Ovvero, De Rossi titolare contro Udinese e Shakhtar. Infine il tridente, con l’intoccabile Dzeko riferimento offensivo, Under ala destra e Perotti ala sinistra. Panchina per Schick “in crescita questa settimana” ed El Shaarawy.
Probabile Roma (4-2-3-1): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus, De Rossi, Pellegrini, Under, Nainggolan, Perotti, Dzeko.