Questo sito contribuisce all'audience di

Roma-Bove, si tratta la risoluzione contrattuale: la situazione

Bove (IMAGO)
Bove (IMAGO)

La Roma ed Edoardo Bove stanno trattando la risoluzione contrattuale propedeutica alla firma del giocatore con una nuova squadra all’estero

La Roma ed Edoardo Bove stanno trattando la risoluzione del contratto. La scelta, di comune accordo, è propedeutica alla firma del giocatore con una squadra estera che gli permetta di scendere in campo con il defibrillatore sottocutaneo. Al 17′ della sfida tra Fiorentina e Inter dell’1 dicembre 2024, Bove si era accasciato a terra per un malore.

A seguito dell’arresto cardiaco, il giocatore si era sottoposto a un intervento per impiantare un pacemaker. Secondo il regolamento della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) il pacemaker non impedisce l’idoneità sportiva, lo fa solo se rimane un rischio grave e serio non riscontrato in precedenza o per alcuni sport in cui si potrebbe scatenare una scarica elettrica con un brusco contatto.

Tuttavia, a Edoardo Bove è stata diagnosticata una patologia a causa della quale non gli è concesso di continuare a giocare a calcio in Italia tra i professionisti. Lo scorso 16 settembre il centrocampista ha detto addio alla Fiorentina e, temporaneamente, al calcio.

Ora, la Roma vuole dare l’opportunità al ragazzo di riprendere in mano la sua vita sportiva e di firmare con un club di un campionato estero, per tornare finalmente in campo.