Roma, buona la prima: gol e fascia da capitano per Zaniolo
Il 22enne giallorosso, di rientro dall’infortunio, ha giocato un tempo e ha segnato un goal su rigore
Inizia con una vittoria la stagione della Roma di José Mourinho. I giallorossi sono scesi in campo per la prima amichevole stagionale contro il Montecatini, club di Serie D, vincendo per 10-0. Mourinho ha potuto fare le sue prime valutazioni, seppur senza alcuni potenziali titolari, ma la notizia è stata il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo.
Segnali incoraggianti
Fascia da capitano, secondo tempo in campo e un goal su rigore. È stato questo lo score della prima presenza del numero 22 della Roma, a dieci mesi di distanza dall’ultima apparizione in campo. Era infatti il 7 settembre quando, durante la partita di Nations League con la Nazionale contro l’Olanda, riportò la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Un infortunio che gli ha impedito di essere abbastanza in forma da essere convocato da Mancini per Euro2020. “Che bella giornata” è stato il commento sui social di Zaniolo subito dopo il match.
Adesso Zaniolo è tornato e, da questi primi minuti sul campo, pare aver messo in mostra una grande fame di rivincita. Sarà lui, nei piani di Mourinho, una delle pedine fondamentali attraverso cui si deciderà la stagione della Roma. Altri elementi importanti della rosa saranno certamente Pellegrini, Dzeko e Veretout, rimasti fuori per questa amichevole perché non al meglio fisicamente.
Buona la prima
Il nuovo allenatore della Roma ha potuto vedere all’opera il resto della squadra e assistere a una vera e propria goleada, tenendo anche la porta inviolata. Oltre a quella di Zaniolo, le altre nove reti sono arrivate da Borja Mayoral (tripletta), Carles Perez, Mancini, Diawara, Calafiori, Zalewski e un autogoal.