Lazio in ritiro: le parole di Sarri
“Inaccettabili prestazioni come quella di oggi: ci siamo sciolti come neve al sole”
La batosta della Lazio a Verona (un 4-1 senza repliche) ha lasciato in Maurizio Sarri un misto di sorpresa e delusione: “In settimana, e nel riscaldamento, avevo visto bene i ragazzi“, ha dichiarato nel postpartita a Sky. Una sconfitta che costerà ai giocatori biancocelesti il ritiro, come deciso di concerto da allenatore e società.
Squadra in ritiro
“Oggi ci siamo sciolti come neve al sole“, dichiara Sarri. “La prestazione dei miei è stata inspiegabile, e negli spogliatoi, parlando col direttore Tare, è emersa l’ipotesi di portare i ragazzi in ritiro per qualche giorno“.
“Hellas superiore a noi”
“Oggi il livello dell’Hellas Verona è stato superiore al nostro dal punto di vista dell’aggressività. Ero convinto che i miei ragazzi fossero più consapevoli dell’importanza di questa partita“, ha proseguito il tecnico toscano.
Mentalità e discontinuità
“Il nostro problema è la mentalità: non penso a un calo fisico, sì, l’Europa League come competizione è massacrante, ma fra i giocatori in campo oggi ce n’erano solo due che giovedì col Marsiglia erano stati in campo novanta minuti“. Altra lacuna dei biancocelesti sembra essere la discontinuità: “Non è accettabile che dopo prestazioni come quelle con Roma e Inter ne vengano altre come quelle contro Bologna e Verona, con tutto il rispetto per queste due squadre. Ne abbiamo parlato anche negli spogliatoi“.