Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine – “Ringhia Allegri”, torna la Serie A per “la grande volata”

Riparte “La grande volata”, Serie A di nuovo in campo. Tutto in discussione, si parte con Bologna-Roma e si finisce con il big match tra Juventus e Milan.

La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina alla sfida di stasera, dal sapore pasquale: “Juve-Milan: Prendi l’uovo e scappa” è il titolo d’apertura. In taglio alto, la ricarica di Spalletti: “Resto e raddoppio, l’anno prossimo ancora qui”. In taglio basso, il caso dell’allenatore Maiuri in Portici-Nocerina, i diritti tv e la patch che l’Atalanta applicherà sulle divise da gioco per ricordare Emiliano Mondonico.

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport si parla proprio degli obiettivi delle prime della classe: “Riecco il campionato – si legge – scudetto, Champions ed Europa League, via a una corsa pazzesca”. In taglio alto viene poi proposto un sondaggio sulle prossime sfide delle italiane in Champions: “Juve, il Real è battibile. Barça-Roma, dura ma…”. Di spalla Veltroni intervista Galderisi e in taglio basso anche il “delirio a Los Angeles” per Ibra.

Spazio a Juventus-Milan anche sulla prima di Tuttosport: “Ringhia Allegri” titola in quotidiano torinese che riporta poi anche le parole dei due allenatori in conferenza stampa. Parole anche da casa Toro, con Mazzarri che dichiara: “Non mi fido più” dopo le ultime prestazioni deludenti dei granata. “Trappola Sassuolo” per il Napoli di spalla e in taglio basso le vicende che riguardano l’Inter, con “Spalletti che guida e ora rivuole Kondogbia”.

Anche sugli altri quotidiani in edicola spazio al calcio, L’Unione Sarda si concentra sui rossoblù pronti a sfidare il Torino: “C’è il Toro alla Sardegna Arena – sui legge – il Cagliari cerca tre punti-salvezza”. Il Mattino parla della “carica di Sarri (e Gattuso)” intrecciando la corsa degli azzurri con quella dei bianconeri: si spera “nell’aiuto del Milan contro la Juve”. Spazio alla Serie B sul Giornale di Sicilia, dove viene celebrato La Gumina che “vola a suon di gol e insidia Nestorovski”.