Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid, contro il Villarreal neanche uno spagnolo in campo

Giornata storica per il Real Madrid che scende in campo senza neanche uno spagnolo: è la prima volta dopo 121 anni

Courtois, Eder Militao, Rudiger, Alaba, Mendy, Modric, Kroos, Tchouameni, Valverde, Benzema, Vinicius. Questo l’undici titolare scelto da Carlo Ancelotti per la sedicesima giornata di Liga. Il Real Madrid è chiamato ad affrontare all’Estadio de la Ceramica il Villarreal e l’allenatore sceglie una formazione inedita. 

real-madrid-screen-ok.jpg

Real Madrid-Villarreal: nessuno spagnolo in campo per i Blancos

Inedita sì, perché non era mai successo, in 121 anni di storia e 4.436 partite ufficiali, che i Blancos scendessero in campo senza neanche uno spagnolo. Record che non ha portato bene alla squadra di Ancelotti: al rigore di Benzema che ha segnato l’1 a 1 dopo il primo gol di Yeremi Pino, è Gerard Moreno a deciderla dal dischetto. Dal Villarreal entrambi i gol arrivano proprio da due spagnoli. Per il Real Madrid sprecata quindi l’occasione di poter agganciare il Barcellona che grazie alla vittoria contro l’Atletico Madrid si porta a 41 punti. 

ancelotti-real-madrid-image-1.jpg

Ancelotti prova a cambiarla nel corso della partita: quattro i cambi per lui. Insieme a Rodrygo e Camavinga, il primo spagnolo a scendere in campo è stato Lucas Vazquez, dopo 64 minuti di gioco, seguito da Asensio, che ha trovato posto in squadra all’82esimo. Cambi che però non hanno ribaltato il risultato.

benzema-real-madrid-triste-image-gpo.jpg

Real Madrid, le prossime partite

Una giornata che entrerà nella storia per il Real Madrid che però deve già voltare pagina: tra due giorni ci sarà la Super Cup contro il Valencia, per poi tornare proprio all’Estadio de la Ceramica, sempre contro il Villarreal. Chissà se questa volta Carlo Ancelotti sceglierà una formazione diversa per poter provare a vincere contro la squadra di Setien.