Questo sito contribuisce all'audience di

Hazard, con che numero giocherai? Dalla Spagna non hanno dubbi

Con quale numero giocherà Eden Hazard nella sua prima stagione al Real Madrid? Uno dei dubbi da sciogliere in questi primi giorni di lavoro per i Blancos consiste proprio nella divisa con cui il belga scenderà in campo. Sarà bianca, fin qui non ci sono dubbi. Ma cosa comparirà sulla schiena, oltre al nome, nessuno lo sa. 

Certo, per un investimento così grande (130 milioni totali) la scelta del numero di maglia dovrebbe essere una formalità. Invece per l'ex Chelsea si sta rivelando una missione più complicata del previsto. Niente numero dieci, perché Modric non ha nessuna intenzione di darglielo. Dal croato è arrivato un no secco. Lo stesso tentativo è stato fatto con Mariano Diaz, che però rimarrà a disposizione di Zidane e continuerà a giocare con la sua 7. Meglio così, forse. L'eredità di Cristiano Ronaldo è pesante e lo sarebbe stato anche per Hazard.

Secondo quanto svelato da Marca, però, il giocatore avrebbe ormai scelto definitivamente. Si tratta del 23. Il motivo? Hazard è un grande appassionatoi di NBA, partito Michael Jordan-LeBron James. Solo i migliori per intendersi. 

Nella storia del Real Madrid il numero 23 più famoso è stato David Beckham il quale, un po’ come Hazard, all’epoca rinunciò al numero 7 in quanto già occupato. Anche Isco ha vestito in passato il 23 ma poi lo spagnolo scelse di vestire il 22.

Nell’ultima stagione è stato invece Sergio Reguilón a vestire il numero 23 ma il terzino si è trasferito al Siviglia. Insomma, il numero è lì. Si attende solo "l'ufficialità".