Il Real Madrid sul Mondiale per Club: “La nostra partecipazione non è in discussione”
I Blancos rispondono alle dichiarazioni di Ancelotti con un comunicato ufficiale sulla partecipazione al Mondiale per Club
“Mondiale per Club? La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito“. Questo quanto dichiarato da Carlo Ancelotti in un’intervista a Il Giornale pubblicata nella mattinata odierna. Poche ore dopo, i Blancos hanno pubblicato un comunicato sul prorpio sito web relativo all’argomento.
Real Madrid, il comunicato sulla partecipazione al Mondiale per Club
Dopo che Carlo Ancelotti aveva espresso l’intenzione di non partecipare alla competizione con le Merengues, il club ha pubblicato un comunicato sul proprio sito web. Di seguito il testo integrale: “ll Real Madrid CF comunica che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione alla nuova Coppa del Mondo per club che sarà organizzata dalla FIFA nella prossima stagione 2024/2025. Il nostro Club gareggerà quindi, come previsto, in questa competizione ufficiale che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora con un nuovo titolo i nostri milioni di tifosi in tutto il mondo”.
Real Madrid, la replica di Ancelotti
Poco dopo la pubblicazione del comunicato del club, Ancelotti ha pubblicato un tweet in cui chiarisce la sua posizione: “Nella mia intervista con Il Giornale, le mie parole a proposito del Mondiale dei club FIFA non sono state interpretate nel modo in cui avrei voluto”.
“Nulla è più lontano dai miei interessi che rifiutare la possibilità di disputare un torneo che considero possa essere una grande opportunità per continuare a vincere grandi titoli con il Real Madrid”, prosegue il tweet di Ancelotti.
[tweet id=”1800152239920615597″]