Chelsea, Tuchel: “Deluso dall’arbitro, a fine partita se la rideva con Ancelotti”
Thomas Tuchel dopo Real Madrid-Chelsea si è detto deluso dall’atteggiamento dell’arbitro con Ancelotti
Un’eliminazione del genere non può che lasciare un sapore amaro nella bocca di Thomas Tuchel. Il suo Chelsea ha sfiorato l’impresa andando in vantaggio di 3 gol al Bernabeu, ma si è dovuto arrendere poi al Real, che ha completato la rimonta ai supplementari.
Nella consueta conferenza di fine gara, Tuchel si è detto particolarmente infastidito dall’atteggiamento dell’arbitro, Szymon Marciniak, che, a sua detta, stava ridendo insieme a Carlo Ancelotti, allenatore del Real.
Tuchel: “Momento peggiore per quel comportamento”
“Sono deluso dall’arbitro che si divertiva con il mio collega, Carlo Ancelotti” ha dichiarato Tuchel. “So che Carlo è un gentiluomo e una brava persona, ma quando mi sono avvicinato per ringraziare per la partita ho visto l’arbitro ridere e sorridere. Rideva forte con l’allenatore avversario”.
Un atteggiamento che il tedesco non ha digerito: “Penso che fosse il momento più sbagliato per comportarsi così, dopo il fischio finale di una partita di 126 minuti dove una squadra ha dato il cuore in campo lottando fino alla fine. Tu da allenatore ti avvicini e vedi l’arbitro ridere con l’altro allenatore. Tempismo sbagliato, è stato un momento brutto e gliel’ho detto”.