Supercoppa di Spagna, la finale sarà il clasico: Real Madrid-Barcellona
Dopo la vittoria dei blancos contro l’Atletico, il Barcellona ha battuto l’Osasuna 1-0 in semifinale
Sarà ancora Real Madrid–Barcellona. Sarà sempre blancos contro blaugrana. Nuovo anno, nuova edizione ma stessa partita. Per il secondo anno consecutivo, la finale di Supercoppa di Spagna vedrà affrontarsi Carlo Ancelotti e Xavi. Dopo il successo di Bellingham e compagni contro il cholo Simeone, i gol di Lewandowski e Yamal contro l’Osasuna consentono al Barcellona di strappare il secondo biglietto per la finale di domenica 14 gennaio.

Supercoppa di Spagna: terza finale consecutiva in Arabia
Dalla stagione 2019/2020 la Supercoppa di Spagna viene giocata in Arabia Saudita. Quella di quest’anno, sarà la terza edizione consecutiva disputata a Riad dato che nel 2021 – causa COVID – la finale fu in Spagna, allo “Stadio de la Cartuja” a Siviglia.

26 Supercoppe combinate: 14 per il club blaugrana, le restante 12 appartengono ai blancos. Con l’avvio del nuovo modello – che prevede un format a quattro squadre – il Real Madrid ha vinto rispettivamente le edizioni 2020 e 2023, il Barcellona ha trionfato nel 2022. Tra le altre, spunta il successo dell’Athletic Bilbao nel 2021.

Prepariamoci, dunque, a un altro clasico. Il primo di questo 2024: in palio il trofeo della Supercoppa di Spagna. E come si sente spesso dire, chi ben comincia.