Questo sito contribuisce all'audience di

Rassegna stampa – “All’ultimo respiro”. “Vogliono la Juve!”

Chiusa la due giorni di Champions League, spazio all’Europa League con i prossimi impegni di Serie A già all’orizzonte. Questi gli argomenti sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo, con la Gazzetta dello Sport che apre con il titolo “All’ultimo respiro”, riferendosi alla condizione di Inter e Napoli, che hanno visto il discorso qualificazione rimandato di due settimane. Anche il Corriere dello Sport in taglio centrale titola “Fino alla fine. Napoli e Inter si giocano gli ottavi all’ultimo assalto”. Di spalla si parla delle due già qualificate; la Juve di CR7 con “Ronaldo cento perle” e la Roma “già al bivio”. E stasera l’Europa League: “Giuramento Pipita, Milan non ti lascio” e la Lazio, con “Acerbi che fa 140 e gioca a tutti i costi”. Infine, anche i guai grossi del presidente della Sampdoria Ferrero.

Su Tuttoport si legge “effetto Ronaldo, il Real è una polveriera” con Isco e Marcelo che vorrebbero la Juve. In taglio alto “Inter ko, che peccato. Ora Spalletti tifa Barça”. Poi anche il Napoli che “dà spettacolo e si gioca tutto a Liverpool”. Di spalla, sulla sinistra, l’Europa League: “Milan, orgoglio Higuain. Lazio per il primo posto”, e sotto il mercato, con Machin che è l’idea per il centrocampo del Torino. In taglio basso anche la Serie C con Cuneo Entella che si rigioca per errore dell’arbitro: “Due gialli a un giocatore piemontese ma senza espulsione: cancellato l’1-1”.

Dopo la vittoria della squadra di Ancelotti, Il Mattino titola “Brivido Champions. Un SuperNapoli stende la Stella Rossa, nella tana del Liverpool senza paura”. E ancora: “Ritrovato il coraggio che servirà ad Anfield. L’implacabile Mertens, Hamsik rialza la cresta”. Su Il Tempo “Roma in crisi e la colpa è made in USA” e “il tiro a Pallotta ormai è un tic post sconfitta”. Spazio anche alla Lazio “in campo a Cipro a caccia del primo posto”. Su Ciociaria Oggi “Ciano e Capuano tengono in ansia il tecnico Longo”; ancora Champions sulla Gazzetta del Mezzogiorno: “L’Inter si complica la vita. Napoli vince ma non basta”. Infine, sul Giornale di Sicilia “I nerazzurri cadono a Wembley”.