Rassegna stampa – “Il grande match”, CR7: “La mia forza è la Juve”
Torna la Champions League, Roma e Juventus in campo questa sera nelle due sfide che aprono la settimana europea per le formazioni italiane.
“Icardi, l’Europa Chiama” è l’apertura della Gazzetta dello Sport. Il capitano dell’Inter domani al Camp Nou per una prova da big. Il nostro confronto con i migliori 10 centravanti al mondo. “Mou-CR7 show”. Ronaldo ritorna all’Old Trafford: “Io un esempio, se segno non esulto”. Taglio alto per la gara di ieri di Serie A tra Sassuolo e Sampdoria, ma anche il Monza di Berlusconi che affida la panchina a Brocchi.
Il Corriere dello Sport, in prima pagina, titola “Il grande match. Brividi all’Old Trafford: c’è Manchester-Juve. Ronaldo da ex sfida Mourinho e Pogba”. In taglio alto “la Roma ha una fame da lupa”, di spalla l’intervista esclusiva a Xavi che dice “Messi è più forte di Cristiano”. In taglio basso Gravina presidente della FIGC e “Marotta che si avvicina all’Inter”, mentre in casa Milan è Gigio a dividere l’ambiente.
Per quanto riguarda Tuttosport, focus sulla Juve nel giorno in cui Cristiano Ronaldo e Allegri sono stati protagonisti della conferenza stampa della vigilia: “La mia forza è la Juve” ha detto il portoghese. “Champions: brividi a Manchester nel segno di CR7”. Di spalla poi la “rabbia Mazzarri. Toro, che strigliata!”. E ancora “la Samp si ferma col Sassuolo ma è quinta” poi il derby “Icardissimo” e gli interrogativi relativi alla porta del Milan dopo l’errore di Donnarumma. Poi il Monza di Berlusconi che riparte da Brocchi.
Sugli altri quotidiani, si parla di Napoli su Il Mattino: “Sorriso Insigne, c’è con il PSG. DeLa: a Parigi senza paura”. Occhi sulla Roma per quanto riguarda Il Tempo: “La verità sui giallorossi a nervi tesi”, si legge in taglio basso. E ancora “il super Pavoletti che esalta il Cagliari” su L’Unione sarda e il Frosinone che “contro l’Empoli si è fatto apprezzare” su Ciociaria oggi. Infine sul Giornale di Sicilia si parla di serie B con i rosanero secondi in classifica: “La zona Stellone e Puscas, il Palermo sorride”.