Rassegna stampa – “Carlo modello”. Vialli: “Juve più forte della mia”
Torna il campionato di Serie A, in campo questa sera al San Paolo Napoli ed Empoli per aprire l’11ª giornata; sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo tutti i temi che anticipano i match.
La Gazzetta dello Sport regala l’apertura a Vialli, intervistato in esclusiva per parlare di Juventus. “Questa è più forte della mia” le parole del capitano che ha alzato l’ultima Champions: “Allegri il migliore di tutti, ora si prenda l’Europa”. In alto spazio a Inter e Milan, con i nerazzurri che potrebbero tenere a riposo Icardi per la sfida con il Genoa. Stankovic intanto esalta Brozovic: “E’ come me”. I rossoneri invece si godono Suso, diventato un cecchino in quest’ultimo periodo. In spalle ecco il Napoli, che scende in campo questa sera nell’anticipo contro l’Empoli.
Il Corriere dello Sport apre con “Carlo modello“, la squadra di Ancelotti affronta l’Empoli “per inseguire Allegri, martedì il PSG per l’ipoteca Champions”. In taglio alto “Pogba e Zizou, voglia di Juve”, di spalla sulla destra due storie tra Milan e Atalanta. “Smontolivo. Che fine ha fatto Ricky” e “Ilicic shock. Ho pensato ad Astori”. In taglio basso anche il pentimento di Malcolm che “ha rotto con il Barcellona e spera di poter riaprire con la Roma” ma anche la finale della Libertadores tra Boca Juniors e River Plate.
Per quanto riguarda Tuttosport, focus ancora sul mercato bianconero con Pogba che dice: “Juve la mia famiglia”. Secondo il quotidiano piemontese “la sfida col Manchester è già cominciata e il francese manda nuovi messaggi”. In taglio alto ancora le proteste del Toro per quanto riguarda gli arbitraggi mentre di spalla si torna sulle parole di Ancelotti: “Noi, anti-Juve e senza paura“. E ancora mercato con “Milano che blinda i suoi gioielli Skriniar, Icardi e Suso”. Poi un approfondimento per quanto riguarda Cristiano Ronaldo paragonato a Charles e Totti, “genio oltre il calcio“.
Sulla prima pagina de Il Mattino, poi, occhi ancora sul Napoli con le parole dell’allenatore che si rivolge direttamente a Mertens: “Giocare sempre e subito è un concetto vecchio”, con il belga che dovrebbe partire titolare come previsto dal turnover in ottica PSG. Su Ciociaria oggi, poi, si parla di Joel Campbell “tra fede e assist per i compagni“. Infine, sull’Eco di Bergamo, l’intervista a Eraldo Pecci in vista della sfida tra Bologna e la squadra di Gasperini: “Contro l’Atalanta non c’è partita per i rossoblù”.