Rassegna stampa – “Ninja spacca tutto”. Chiesa, “sognando Baggio”. “Uomini d’oro”
Si avvicina il ritorno della serie A, con i giocatori che hanno terminato gli impegni con le rispettive nazionali e gli allenatori che preparano le prossime sfide di campionato.
“Ninja spacca tutto”, scrive La Gazzetta dello Sport che apre con un’intervista a Nainggolan in vista del derby. A destra un focus mercato, con Icardi, Bonaventura e Chiesa in primo piano.
Il Corriere dello Sport dedica la sua prima pagina proprio a Federico Chiesa: “Sognando Baggio” è il titolo dell’intervista esclusiva realizata con il fantasista della Fiorentina: “A Firenze mi
realizzo, con
l’Italia cresco:
vedrete che
Mancini farà una grande
Nazional”. Focus poi sui giovani dei vivai, mentre in taglio alto si parla di Juve. “Grana Report. Il programma di Rai3 ha anticipato una parte delle intercettazioni dell’inchiesta 2016 sui rapporti tra ultras, ‘ndrangheta e club”. In taglio basso l’avvicinamento al derby, i risultati delle Nazionali e la risposta di Pallotta a Rudi Garcia: “Meno male che c’era Spalletti”.
Per quanto riguarda Tuttosport, il titolo scelto è “Uomini d’oro. Juve, Napoli e Roma su Piatek e irrompe il Barça con Braida sabato a Torino per seguire il polacco. Zhang Jr incontra di nuovo Marotta e l’accordo è vicino” mentre dopo Paquetà il Milan di Elliott pensa ancora in grande. In taglio alto si parla ancora di mercato con Meité del Torino che viene blindato per allontanare le pretendenti; poi gli occhi del Napoli su Lobotka e la Roma che ci prova per Herrera. E ancora il Parma, il Cagliari e la Fiorentina: “Piace Zajc, Bologna su Thereau”.
Il Mattino si concentra sul Napoli di Ancelotti con la tabella di novembre: “Così la squadra prepara l’assalto alla Juve. Mertens, gol-spettacolo”. L’attenzione si sposta sul Frosinone per quanto riguarda Ciociaria Oggi, con la squadra di Longo che “mette l’Empoli nel mirino” alla ricerca di punti; su L’unione Sarda focus su Pavoletti: “Tanta voglia di gol dopo la mancata chiamata in Nazionale” e infine L’Eco di Bergamo nel giorno dei 111 anni dell’Atalanta: “Ma i calci piazzati sono una condanna”.