Rassegna stampa – “Juve 230 milioni” per rispondere al Napoli. Ancelotti-Allegri, “licenza di vincere”
Nella prossima stagione sarà ancora duello tra Juventus e Napoli per la Serie A. Le due squadre saranno protagoniste della campagna acquisti anche in estate. La Gazzetta dello Sport apre con “Nainggolan, l’Inter ci riprova” in taglio centrale e si sofferma poi sull’arrivo in Italia di Luataro Martinez: “Avrà il 10 per giocare con Icardi”. Tanto mercato anche di spalla con le mosse di Juventus (Morata e Cristante), Napoli (Benzema) e Milan (Bacca). In taglio basso si torna poi anche sulle parole del ct Mancini: “Buffon, se vuoi giocare la porta è aperta”.
“Juve 230 milioni”: è questo il titolo del Corriere dello Sport che scrive: “Impressionante risposta al Napoli di Ancelotti, varato un clamoroso piano di investimenti” per raggiungere i tanti obiettivi. In taglio alto si torna sulle parole di Spalletti che “sgomita” e avverte: “Il club non deve illudere i tifosi”. Di spalla si parla anche di Champions – con la finale che si avvicina – e in taglio basso la nuova Italia al via. “Ecco Mancini: ‘Balotelli, mi fido di te’”.
La prima pagina di Tuttosport titola “Licenza di vincere. Ancelotti-Allegri la nuova sfida”. Intorno alla foto dei due allenatori tutti i nomi di mercato che riguardano le due società. Vidal-Balotelli-Politano per il Napoli, Emre Can-Pogba-Morata per i bianconeri. In taglio alto il mercato delle altre, le parole di Spalletti, i rinforzi per la Roma. In taglio basso parola a Luca Vialli che fa i complimenti a De Laurentiis per il colpo Ancelotti. E sulla Juve: “Marotta è un mago”.
Sugli altri quotidiani, ancora mercato per Il Mattino che si concentra sulle mosse del Napoli: “David Luiz e Areola. Ancelotti vuole una difesa bunker”. Il Sannio dedica il taglio centrale alla panchina del Benevento: “Strada aperta per Bucchi. Pronto un biennale ma manca la rescissione con il Sassuolo”. Da una retrocessa a una promossa in Serie A, La Gazzetta di Parma riflette sulle probabili trattative del club gialloblù.