Lazio, Raggi: “Lo stadio? per ora nessun progetto”. E il club la invita a Formello
Un passato nella curva della Lazio e un presente per parlare del nuovo stadio biancoceleste: il sindaco di Roma Virginia Raggi è stata invitata a Formello per il progetto dello Stadio delle Aquile
Da giovane andava nella curva della Lazio (“Mi concentravo più sulla curva che sulla partita”), ora potrà discutere del nuovo stadio biancoceleste con il presidente Lotito. Il sindaco di Roma Virginia Raggi è intervenuta sulle frequenze di Radio Sei è ha fatto il punto sulla situazione dello stadio della Lazio: “Quale stadio? Io sono in attesa del presidente e di una sua formula – Ha rivelato il sindaco Raggi – L’ho incrociato, ho provato a sponsorizzare un’idea, quella del Flaminio, un sogno per tanti laziali. Ce lo auguriamo tutti. Quando Lotito vorrà formulare una proposta, sono pronta ad accoglierla e analizzarla. Sono in attesa. Anzi, in trepidante attesa. Ripeto, in qualche incontro ufficiale, in via informale, gli ho detto di pensare al Flaminio. Fino ad ora non ho mai avuto una proposta. La sede del Comune è nota. Se mi sento con lui? No. Nessun invito ufficiale. O meglio, c’è stato un invito prima del derby per visitare il centro sportivo di Formello, poi annullato per il momento”.
Un invito arrivato proprio al termine dell’intervento della stessa Raggi tramite Arturo Diaconale, portavoce del club biancoceleste, che ha invitato il sindaco a Formello per parlare del progetto ‘Stadio delle Aquile’: “Dopo la visita ufficiale alla Roma da parte del sindaco, non potevamo fare una visita ufficiosa che poteva far ingenerare una polemica. Come dire: i tifosi laziali figli di un Dio minore. Le maglie per suo figlio sono sempre pronte. Ora faccio l’invito lei, sindaco, per l’inaugurazione di Formello. Lotito è pronto a rispolverare il progetto dello Stadio delle Aquile. Noi contiamo nello stesso trattamento della Roma. Le preannuncio l’invito formale. Se ci sono state delle incomprensione verranno superate assolutamente. Quando ci sarà l’inaugurazione del rinnovamento del centro sportivo di Formello, faremo un bella manifestazione ufficiale. Le faccio anche un’altra richiesta: l’anno prossimo si festeggeranno i 120 anni del club. Lotito vorrebbe fare un busto del fondatore Bigiarelli a Piazza della Libertà. Le chiedo un aiuto anche in questo”.