Questo sito contribuisce all'audience di

Qatar 2022, le ultime nazionali che si giocano un posto per i Mondiali

Gli aggiornamenti sulle ultime nazionali che si affronteranno per le qualificazioni al Mondiale in Qatar del 2022

Dopo i playoff europei, sudamericani e nordamericani, l’elenco delle 32 nazionali che parteciperanno ai Mondiali in Qatar del 2022 è quasi completo. Venerdì 1 aprile si terranno i sorteggi degli otto gironi, ma ci sono ancora 3 posti liberi (QUI il riepilogo delle fasce). A contendersi gli ultimi pass per la Coppa del Mondo che si giocherà il prossimo dicembre sono rimaste solo 8 squadre. Tra partite da recuperare e spareggi intercontinentali, i verdetti decisivi sono ancora temporaneamente rinviati. 

 

mondiali-qatar-2022-screen-min.jpg

 

Il programma delle ultime qualificazioni per i Mondiali in Qatar

Sono solo 3 i posti rimasti per partecipare ai Mondiali in Qatar nel 2022, ma 8 nazionali sono ancora appese a un filo. La situazione più incerta riguarda senza dubbio il girone dell’Ucraina. Nel playoff europeo, infatti, la squadra allenata da Petrakov avrebbe dovuto giocare il primo turno contro la Scozia, ma la partita è stata rinviata a causa della guerra in corso nello stato ucraino, che ha costretto anche la Russia alla squalifica, facendo passare direttamente in finale il Galles. Al momento è impossibile stabilire una data per il primo recupero, ma si attendono indicazioni a riguardo dalla UEFA. 

 

bale-galles-gpo.jpg

 

Dopo i playoff degli scorsi giorni nelle altre parti del mondo, invece, sono state assegnati molti posti per Qatar 2022. A giocarsi gli spareggi intercontinentali saranno 4 squadre. La prima partita già stabilita è quella tra Nuova Zelanda – vincitrice contro le Isole Salomone nello spareggio dell’Oceania – e il Costa Rica, quarta classificata della zona CONCACAF (QUI gli altri verdetti). L’ultimo posto, invece, spetterà a una tra il Perù di Lapadula – già qualificato per i playoff intercontinentali -, l’Australia o gli Emirati Arabi Uniti, le due terze dei gironi asiatici che devono ancora giocarsi lo spareggio. 

 

lapadula-getty-gpo.jpg

 

Il quadro completo

  • Scozia/Ucraina-Galles 
  • Costa Rica-Nuova Zelanda 13/14 giugno 2022
  • Perù-Australia/Emirati Arabi Uniti PRIMA PARTITA: 7 giugno 2022 SECONDA PARTITA: 13/14 giugno 2022