Questo sito contribuisce all'audience di

Qatar, sono tre i giornalisti scomparsi durante il Mondiale

Non solo Grant Wahl e Khalid al-Misslam: c’è una terza vittima tra i giornalisti in Qatar

Non si ferma a due la conta dei giornalisti deceduti in Qatar durante lo svolgimento dei Mondiali 2022. Dopo gli annunci negli scorsi giorni delle scomparsi dello statunitense Grant Wahl e del qatariota Khalid al-Misslam, è stata ricordata anche la morte anche del giornalista inglese Roger Pearce. La scomparsa del 65enne è avvenuta il 21 novembre scorso, nel corso della seconda giornata del Mondiale, più precisamente nelle ore precedenti a Stati Uniti-Galles.  

mondiale-qatar-2022-logo.png

Pearce era il direttore tecnico di Itv Sport, un’emittente londinese, e sarebbe andato in pensione il prossimo 31 dicembre. L’annuncio della morte era stato dato proprio da Itv: “È con estrema tristezza che devo dirvi che Roger Pearce è morto durante la notte nel suo hotel”, aveva dichiarato Mark Demuth di Itv. 

I casi Wahl e al-Misslam

A fare scalpore negli scorsi giorni sono state le morti di Grant Wahl e Khalid al-Misslam, annunciate a pochi giorni di distanza. Wahl, statunitense, è scomparso a 49 anni durante il quarto di finale tra Argentina-Olanda. Il giornalista, stando a quanto riportato, sarebbe caduto all’indietro in tribuna stampa e successivamente deceduto in ospedale per arresto cardiaco. 

giornalista-usa-morto-screen.png

Non sono mancate le polemiche, su tutte quella del fratello Eric: “Mio fratello era sano, penso che sia stato ucciso” ha dichiarato. Wahl è stato salutato anche dalla FIFA e da Gianni Infantino in un comunicato rilasciato sul sito ufficiale: “A nome della FIFA e della comunità calcistica, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze a sua moglie Céline, alla sua famiglia di lui e ai suoi amici di lui in questo momento così difficile”. 

khalid-al-misslam-screen-1280x801-min.jpg

 

La scomparsa di al-Misslam, invece, era stata annunciata da Al-Kass Tv, emittente qatariota per la quale il giornalista svolgeva il ruolo di fotoreporter. “Piangiamo la morte del nostro fotografo”, si legge sul profilo twitter di Al-Kass.