Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, chi gioca con l’Udinese? Le probabili scelte di Prandelli

Meno uno alla sfida della Dacia Arena, con il Genoa chiamato lontano dal fortino di Marassi a ripetere la grande prestazione di due settimane fa con la Juventus: tre punti, Campioni d’Italia ko per la prima volta in stagione e Grifone sempre più vicino all’obiettivo salvezza.

Per il quale domani nello scontro diretto contro i ragazzi di nuovo di Tudor ci saranno in palio punti pesantissimi: squadra che vince (quasi) non si cambia il Prandelli pensiero, che sta pensando di riproporre la formazione vista in campo contro i bianconeri di Allegri salvo un giocatore: Tonny Sanabria è infatti rientrato soltanto per la rifinitura di oggi a Genova dopo la lunga trasferta per gli impegni con la sua nazionale, ecco allora che al suo posto nel 4-4-1-1 disegnato dall’allenatore rossoblù alle spalle di Kouamè (doppietta per lui con la Costa d’Avorio) dovrebbe scendere in campo uno dei ragazzi rimasti a Pegli per tutte le due settimane.

Il dubbio è tra Gianluca Lapadula, migliore in campo nell’amichevole di metà settimana con quattro gol e un assist, e i compagni Sturaro e Bessa. In vantaggio in questo ballottaggio che durerà fino al fischio d’inizio, l’autore del gol che ha sbloccato e deciso il match del Ferraris contro Perin e compagni. Quello Stefano Sturaro protagonista nell’ultima vittoria rossoblu e sempre più in crescendo dopo il lungo periodo di lavoro per ritrovare la forma migliore.

Ecco allora che davanti a Radu in difesa ci saranno Pereira a destra, con Romero e Zukanovic centrali e Capitan Criscito a sinistra. In mezzo al campo spazio a Lazovic, Rolon, Radovanovic e Lerager. Sturaro in corsa con Lapa e il brasiliano per un posto alle spalle di Christian Kouamé.

La probabile formazione (4-4-1-1): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Radovanovic, Lerager; Sturaro, Kouamé.

Ballottaggio:

Sturaro-Bessa (o Lapadula, ma dovrebbe preferire il centrocampista)