Genoa, chi gioca con l’Udinese? Le probabili scelte di Prandelli
Meno uno alla sfida della Dacia Arena, con il Genoa chiamato lontano dal fortino di Marassi a ripetere la grande prestazione di due settimane fa con la Juventus: tre punti, Campioni d’Italia ko per la prima volta in stagione e Grifone sempre più vicino all’obiettivo salvezza.
Per il quale domani nello scontro diretto contro i ragazzi di nuovo di Tudor ci saranno in palio punti pesantissimi: squadra che vince (quasi) non si cambia il Prandelli pensiero, che sta pensando di riproporre la formazione vista in campo contro i bianconeri di Allegri salvo un giocatore: Tonny Sanabria è infatti rientrato soltanto per la rifinitura di oggi a Genova dopo la lunga trasferta per gli impegni con la sua nazionale, ecco allora che al suo posto nel 4-4-1-1 disegnato dall’allenatore rossoblù alle spalle di Kouamè (doppietta per lui con la Costa d’Avorio) dovrebbe scendere in campo uno dei ragazzi rimasti a Pegli per tutte le due settimane.
Il dubbio è tra Gianluca Lapadula, migliore in campo nell’amichevole di metà settimana con quattro gol e un assist, e i compagni Sturaro e Bessa. In vantaggio in questo ballottaggio che durerà fino al fischio d’inizio, l’autore del gol che ha sbloccato e deciso il match del Ferraris contro Perin e compagni. Quello Stefano Sturaro protagonista nell’ultima vittoria rossoblu e sempre più in crescendo dopo il lungo periodo di lavoro per ritrovare la forma migliore.
Ecco allora che davanti a Radu in difesa ci saranno Pereira a destra, con Romero e Zukanovic centrali e Capitan Criscito a sinistra. In mezzo al campo spazio a Lazovic, Rolon, Radovanovic e Lerager. Sturaro in corsa con Lapa e il brasiliano per un posto alle spalle di Christian Kouamé.
La probabile formazione (4-4-1-1): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Radovanovic, Lerager; Sturaro, Kouamé.
Ballottaggio:
Sturaro-Bessa (o Lapadula, ma dovrebbe preferire il centrocampista)