Prime pagine: “Special Conte. Paredes-Schick, lifting Juve”
Week-end calcistico che si apre con la vittoria della Premier League da parte del Chelsea di Antonio Conte, che si merita una prima pagina speciale, quella del Corriere dello Sport: “Special Conte”. “Premier made in Italy, l’ex CT conquista con il Chelsea il titolo al primo colpo. Dopo Ranieri un altro italiano”. In taglio alto “Higuain alla carica”, con il Pipita che guida la Juve a caccia dello scudetto: “Gli basta un gol per raggiungere quota 25 ed eguagliare Sivori”.
“Conte oh Yes!” il titolo principale scelto per la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, con un’immagine dell’ex ct portato in trionfo dai suoi giocatori: “Chelsea campione in Premier League: batter il WBA nel finale e conquista il titolo con i Bluse al primo assalto”. Spazio poi alla sfida dal profumo d’Europa dell’Atleti Azzurri di Bergamo, posticipo delle 20 e 45: “Atalanta-Milan: chi è la grande? Se Gasperini vince fa la storia: mai Bergamo davanti alle milanesi”.
Su Tuttosport l’apertura è dedicata a due nomi per la Juventus sul mercato: “Paredes-Schick, lifting Juve: dopo Pjanic dalla Roma può arrivare un altro rinforzo per il centrocampo. Marotta insiste anche per il gioiello della Samp: braccio di ferro con l’Inter. Anche qui si celebra il successo del Chelsea: “King Conte. Sì, la Premier è roba nostra”.
Il QS titola sul futuro allenatore dell’Inter: “Sorpasso Spalletti: l’Inter si tutela con il tecnico della Roma che firma un pre-contratto, Conte invece parlerà nelle prossime ore con Sabatini”. L’Eco di Bergamo dedica un trafiletto all’Atalanta: “Supersfida al Milan, Europa a un punto: se vince è 5° posto”, mentre per il Mattino di Napoli sarà “una giornata decisiva per il secondo posto Champions che vale 30 milioni: Napoli-Roma, ultima occasione d’oro”.
Sul Tempo tiene banco la questione Totti: “l’addio è un giallo mondiale”; La Nazione parla invece di “ultima chance per l’Europa” per la Fiorentina, che affronta la Lazio domani alle 18.