Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine – “Sgonfiateli”, “Fino alla fine”: il giorno di Juve-Real

Ci siamo: uno dei giorni più attesi dell’anno è finalmente arrivato. Appuntamento a Cardiff, ore 20:45: Juventus e Real Madrid si contenderanno la Champions League, in una finale che promette spettacolo. Ed è questo, ovviamente, il tema principale dei quotidiani sportivi e che si riserva uno spazio anche su quelli di cronaca.

Juve portala a casa. Champions: Finale Real per cambiare la storia”. Prima pagina de La Gazzetta dello Sport interamente dedicata alla finale di Cardiff: “Senza paura contro Ronaldo: i bianconeri rincorrono il terzo grande successo europeo e il loro primo triplete”.

Il Corriere dello Sport lancia un appello chiarissimo: “Sgonfiateli” è il titolo che si staglia nel mezzo della prima pagina del giornale. In taglio basso, la manovra del Milan che dopo aver firmato Kessié si prepara all’assalto per Alvaro Morata. “40 milioni in 5 anni: il contratto è pronto” si legge.

Tuttosport richiama lo slogan principale dei tifosi bianconeri: “Fino alla fine” con i campioni delle due squadre a contendersi la coppa. Sotto, spazio al Torino, che senza Hart si ritrova “nelle mani di Sirigu”: i granata infatti sono interessati al portiere di proprietà del PSG.

Sugli altri quotidiani, il calcio è presente sull’Eco di Bergamo: l’Atalanta tra presente (“Gosens ufficiale”) e futuro (“Un autunno caldo”, con un calendario fitto di impegni). Su La Gazzetta del Mezzogiorno, un box per i bianconeri: “Il Triplete è possibile, la Juve sfida il Real”. Il Giorno invece considera il movimento economico che comporterà la finale: “Calcio e miliardi” è il titolo in apertura. Per il Quotidiano Sportivo è “Stanotte o mai più”, a sottolineare l’importanza del momento. La Stampa riporta un intervento di Pirlo nella parte superiore della pagina: “Juve, vincila anche per me”.