Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine: “Salviamoci”, “Siamo tutti Koulibaly”

“Un calcio a violenza e razzismo”, titola La Gazzetta dello Sport, dedicando il titolo centrale della prima pagina di oggi agli eventi di domenica sera avvenuti durante e dopo Inter-Napoli. “Milan al bivio SPAL: dei rinforzi estivi si salva solo Bakayoko” e “Che Juve in trasferta: mai un ko nel 2018!” sono i titoli più rilevanti collocati a piè di pagina.

Il Corriere dello Sport apre la sua prima pagina con un appello: “Salviamoci”, in riferimento alla morte del tifoso rimasto vittima a seguito degli scontri avvenuti fuori san Siro, e degli insulti razzisti rivolti a Koulibaly. Spazio anche al mercato della Juve: “De Ligt più Tricao, la Juve si fa giovane”. Sul Milan: “Mian sul filo, Gattuso: ‘Troppo pessimismo”’. Chiusura sulla Serie B: “Palermo vola, sale il Perugia di Nesta”.

“Siamo tutti Koulibaly”, questo il titolo scelto da Tuttosport in prima pagina. Il quotidiano torinese mette in risalto i numerosi messaggi di solidarietà arrivati dal mondo del calcio per il difensore del Napoli. In taglio alto invece spazio alla tragedia che ha visto protagonista il tifoso dell’Inter rimasto ucciso a seguito di alcuni scontri avvenuti fuori San Siro: “Si gioca, ma basta parole”. Spazio anche al mercato: “Juve-Ramsey si fa”, “Lazzari, mossa Toro”, “Higuain, ciao Milan”.

Il Mattino apre con la notizia del tifoso interista rimasto vittima degli scontri prima di Inter-Napoli: “Gli ultrà volevano massacrarci”. Questo quanto riportato dai tifosi napoletani presenti a Milano per assistere alla partita. Spazio anche alla vicenda Koulibaly: “Tutti solidali con Koulibaly, tranne il giudice sportivo”. Il Giornale di Sicilia celebra invece la vittoria del Palermo sempre più capolista: “L’autogol della vittoria”.