Prime Pagine – “La scelta di Bonucci: va al Milan”. “Roma nel segno di Totti”
Giornata intensa di calciomercato soprattutto sull’asse Milano-Torino. Nelle prime pagine dei giornali sportivi è protagonista la trattativa che porterà Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan.
Bonucci “Si è sciacquato la bocca” per Tuttosport, con il difensore italiano che ha scelto di trasferirsi al Milan. Nel taglio basso invece spazio al Torino con Imbula e Zapata più vicini, mentre l’Inter cerca campioni in saldo: Pastore e Lamela le idee.
“Bonucci-Biglia: Milan, tuoni scudetto. E non è finita: Aubameyang o Kalinic (che lascia il ritiro…)”: prima pagina de La Gazzetta dello Sport in gran parte dedicata al colpo di mercato del momento, con il Milan scatenato. Spazio anche alla Roma: “Pallotta in campo, Totti dirigente e vede Nainggolan”.
Per il Corriere dello Sport invece: “Milan con Bonucci sei da scudetto”, Fassone prepara l’assalto finale, la trattativa si può chiudere in breve tempo, mentre è concluso l’acquisto di Biglia dalla Lazio. In basso il futuro di Totti dirigente e Pallotta che blinda Manolas e Naingollan. Scintille invece per Inter e Lazio, con la voglia di United per Perisic e la rissa sfiorata in allenamento tra Felipe Anderson e Hoedt.
Su Il Mattino parla Callejon: “Voglio venti gol e lo scudetto” il desiderio dell’attaccante spagnolo è trionfare con la maglia azzurra. Su L’Unione Sarda invece spazio a Cigarini arrivato al Cagliari grazie a Conti, ma i rossoblù hanno abbondanza in attacco. Su L’Eco di Bergamo le parole di Berisha: “Squadra più forte” e oggi Gomez si unirà alla squadra per il ritiro estivo. “Andremo in A con 10 punti di vantaggio” invece è la promessa di Zamparini sul Giornale di Sicilia con il numero uno rosanero che vuole ritornare subito nella massima serie. “Colpo del Milan, Bonucci pronto a lasciare la Juve”, questo infine il box dedicato al calcio sulla prima pagina de La Stampa.