Prime pagine – “Vivo o Porto”, “Conte con Pirlo!”
Dal clamoroso crollo del Real Madrid alle prospettive delle italiane in Champions League: sono questi gli argomenti principali che occupano le prime pagine dei quotidiani sportivi.
La Gazzetta dello Sport titola: “La caduta degli dei”, con la foto di Benzema in lacrime in prima pagina: “Real umiliato dall’Ajax, è fuori dalla Champions”. Poi tocca al Milan: “Diavolo, che rialzo!”: il terzo posto e San Siro pieno, le azioni dei rossoneri si sono rialzate. Infine, Juve e Inter: “Wanda ancora all’attacco dell’Inter”, “Juve, le punizioni di Pjanic e Dybala sono l’arma in più”
Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina ad Eusebio Di Francesco: “Vivo o Porto” è il titolo. Poi ancora: “Clamoroso Ajax al Bernabeu: 4-1. Dopo tre trionfi il Real va fuori”. In taglio alto: “Juve, prova di fortezza” e ancora “Icardi-Dybala, perché si può”. In taglio basso: “Napoli, la trappola VAR”; “Bologna provoca Saputo: ‘Vieni, ti paghiamo l’aereo'”; “Serie B: Zenga esonerato, il Venezia ha scelto Cosmi”.
Tuttosport apre l’edizione odierna con una “coppia inedita”: “Conte con Pirlo!” è il titolo in prima pagina, come possibile alternativa ad Allegri qualora l’allenatore dovesse partire al termine della stagione. In taglio alto: “Real disintegrato: senza CR7 è fuori”. In taglio basso: “Zhang congela Icardi: ci vediamo dopo il derby”.
Il calcio è presente anche sulle prime pagine degli altri quotidiani. Il Mattino: “Droga e rapporti ultrà-clan, Genny la carogna collabora”; “Turnover, è l’ora di Insigne: l’attacco a Milik e Mertens”. Il Tempo: “È la partita della verità per Di Fra”. L’Unione Sarda: “Bradaric carico dopo la convocazione con la nazionale croata. Domenica sarà titolare nella delicata sfida salvezza di Bologna”. L’Eco di Bergamo: “Le ali fanno volare: certezze Gosens, Hateboer e Castagne”.