Prime pagine – Allegri: “Juve, dammi il 5”, “Le tre mosse per tenerlo in bianconero”
È il giorno della festa scudetto della Juventus, ma è anche l’ultima apparizione di Gianluigi Buffon con la maglia bianconera. Sulle prime pagine, domina Massimiliano Allegri, pronto a confermarsi sulla panchina del club campione d’Italia.
“Juve, tutti in piedi!” titola La Gazzetta dello Sport, annunciando la festa prevista allo Stadium per il numero 1 bianconero. “Gli acchiappa fantasmi: antidoti nerazzurri contro la sindrome del 5 maggio”, poi, al centro della prima pagina: Cancelo, Miranda, Icardi e Rafinha dovranno trascinare l’Inter alla conquista della Champions. Poi ancora “Tegola Milan, Suso-stop” e “ADL-Sarri, a Napoli filtra ottimismo” per il futuro dell’allenatore.
Il Corriere dello Sport dedica l’apertura proprio all’allenatore: “Juve, dammi il 5”, per quello che potrebbe essere il 5° anno alla guida della squadra. In alto, l’urlo di de Vrij: “Sfido l’Inter”. In basso, spazio a De Laurentiis (“Lottiamo per difendere i miei giovani dalla Juve. 16 squadre in Serie A”) e all’epilogo della Serie B: “Il Parma in A, Frosinone choc”. Di spalla, l’intervista a Giuseppe Rossi: “Non smetto di sognare la Nazionale”.
La prima pagina di Tuttosport vede ancora protagonista Allegri: “Le tre mosse per tenerlo: selezione, qualità, tempismo”. In alto, l’intervista a Fabbricini, il commissario della FIGC: “Cosa lascio ad Abete”. Di spalla, l’intervista a Maldini: “Con Gigio vedo solo sconfitti, stupito da Gattuso”. Poi le ultime di casa Torino (“L’ora di Milinkovic, poi via in prestito”), le anticipazioni di Guidolin sulla finale di FA Cup e la promozione del Parma in Serie A.
Il calcio è presente anche sugli altri quotidiani. Il Mattino: “Sarri, la frenata sulle offerte dall’estero”. L’Unione Sarda: “Cagliari pronto alla sfida decisiva con l’Atalanta”. Il Sannio: “De Zerbi conferma l’addio: ‘Giusto cambiare dopo la retrocessione'”.