Questo sito contribuisce all'audience di

Primavera Tim Cup, oggi le semifinali di ritorno: il programma

Primavera Tim Cup, oggi le semifinali di ritorno: il programma

Si disputano oggi le due semifinali di ritorno della Primavera TIM Cup. Al Comunale di Chiavari Virtus Entella e Fiorentina ripartono dal 2 – 2 dell’andata; al Breda di Sesto San Giovanni Inter e Roma si affronteranno dopo la vittoria di misura dei giallorossi all’andata.

Virtus Entella – Fiorentina (2-2) 25/01/17 ore 14.30 Stadio Comunale – Chiavari (Ge)

Inter – Roma (0-1) 25/01/17 ore 14.30 Stadio Breda – Sesto S. Giovanni (Mi)

Inter, Roma e Virtus Entella, disputano il girone C del campionato Primavera e occupano, nell’ordine, le prime tre posizioni della graduatoria provvisoria. Il quarto incomodo è costituito dalla Fiorentina, che gioca nel girone A e occupa la seconda posizione in classifica.

Nella storia della manifestazione è la prima volta che la Virtus Entella, allenata da Castorina, raggiunge le semifinali della manifestazione e il pareggio conseguito in trasferta la designa come favorita per il passaggio del turno avendo due risultati su cui fare affidamento. La Fiorentina di Guidi cercherà in tutti i modi di sovvertire il pronostico e portare a casa vittoria e qualificazione.

L’Inter di Vecchi, detentrice della coppa, avrà di fronte la Roma di De Rossi, in uno scontro che ormai è diventato una tradizione del torneo degli ultimi anni. Anche se la Roma si è aggiudicata l’andata con il minimo punteggio, la gara di ritorno è aperta a qualsiasi pronostico, visti i recenti successi delle due squadre che occupano le prime due posizioni della graduatoria del campionato. Le due squadre si sono già affrontate tre volte in questa stagione, una in campionato, nella Supercoppa Primavera e nell’andata della manifestazione odierna. In tutte le occasioni è stata sempre la Roma a prevalere.

Le vincitrici delle semifinali accedono alla Finale che si svolgerà con gare di andata e ritorno. Si aggiudicherà la Primavera TIM Cup 2016/2017, la Società che, al termine della partita di ritorno, avrà segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari, le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio (ovvero, si aggiudica la Primavera TIM Cup). Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’arbitro fa battere i calci di rigore.