“Presidente, ci sono le orecchiette”: Bari, Luigi De Laurentiis a cena dai tifosi
Dall’invito due settimane fa all’antistadio alla tavolata a base della tradizione locale. La signora Francesca e suo marito ringraziati con un pallone autografato da tutta la rosa
“Grazie per la serata unica”. Parola del presidente del Bari Luigi De Laurentiis, che nella notte di martedì 30 ottobre ha provato per l’ennesima volta il calore che la città pugliese sa dare, dentro e fuori dal campo, per i colori biancorossi. Il numero uno del club è stato ospite della famiglia Di Rella, coppia di coniugi che da più di 40 anni è unita dal matrimonio e dall’amore per i colori biancorossi. Due settimane fa, nel primo allenamento dopo lo 0-0 contro la Turris, la signora Francesca e suo marito avevano invitato De Laurentiis jr a cena con un bigliettino con il loro numero di telefono. Un invito gradito dal presidente, che aveva anche postato il foglio su Instagram, definendolo “una dimostrazione di affetto di una grande tifosa del Bari”. Responso? Invito accettato, a patto di mangiare le orecchiette con le cime di rape.
Una promessa è debito. Così ieri sera Luigi De Laurentiis si è presentato a cena a casa dei coniugi Di Rella. Ad accoglierlo una tavolata imbandita con segnaposti biancorossi e arricchita da panzerotti fritti, seppie ripiene, patate riso e cozze e rape stufate. Piatto forte della serata, ovviamente, le tanto agognate orecchiette. Il presidente del Bari ha gradito, raccontando i dettagli della serata in una Instagram Story e omaggiando la signora Francesca e suo marito con un pallone autografato da tutti i calciatori della rosa biancorossa. Tutto merito del “cenone di Franca”, come De Laurentiis jr l’ha ribattezzato sui social: simbolo della generosità che la città di Bari sa esprimere per “la” Bari.